818 CONDIVISIONI
10 Ottobre 2016
12:19

Le unghie della settimana: la manicure dell’autunno

Vuoi una nail art autunnale che stupisca tutti? Crea una manicure con colori caldi e avvolgenti, decorando le tue unghie con glitter, applicazioni o disegni autunnali. Ecco tutte le idee da copiare!
A cura di Federica Ambrogio
818 CONDIVISIONI

L'autunno è arrivato ed è il momento ideale per giocare con la manicure e le nuance autunnali: colori caldi, sfumature intense ma anche brillanti. La nail art autunnale lascia spazio all'immaginazione e permette di creare differenti look, da quelli più soft e delicati a quelli più estrosi. Scopri tutte le idee da copiare per la tua nail art!

Tra le idee più semplici, ci sono quelle che prevedono la stesura di uno smalto su tutte le unghie e poi l'applicazione di uno stencil colorato: foglie, pigne, ghiande e chi più ne ha più ne metta. Il colore più gettonato per lo smalto di base è senza dubbio il Rouge Noir, nuance must have per l'autunno 2016, ma puoi provare anche il marrone scuro e l'arancione. C'è anche chi abbina allo smalto scuro uno luminoso e glitterato sulle nuance dell'oro, per creare un'accent nail. Puoi scegliere se creare un effetto laccato e brillante, oppure giocare con la texture opaca: se non hai uno smalto matt, non dovrai fare altro che applicare un top coat dall'effetto opaco su tutta l'unghia. Puoi anche decidere di creare una manicure facile ma d'effetto con uno smalto scuro e dei glitter arancioni e dorati applicati solo alla radice dell'unghia. L'effetto dei giochi di luce sarà spettacolare.

Se ami invece le nail art più creative puoi liberare la tua fantasia: c'è chi disegna fiori realizzando i petali colorati con un pennello sottile e morbido, chi crea una sfumatura con la tecnica della sponge ombre utilizzando una spugnetta per il make up e smalti dai colori come il rosso, l'arancione e il giallo, arricchendo poi la nail art con disegni di foglie autunnali o decorazioni geometriche come righe e forme circolari. Se vuoi ricreare le foglie tipiche dell'autunno, potrai disegnarle con gli smalti colorati oppure realizzarle con la foglia d'oro: si tratta di fogli di carta simili alla stagnola, ma molto più sottili e di colore dorato. Crea dei piccoli pezzetti a applicali sull'unghia, fissandoli con un top coat trasparente. Con l'aiuto di uno smalto e di un pennellino sottile poi, ricrea il bordo della foglia. Guarda nella gallery tutte le idee per la manicure autunnale!

818 CONDIVISIONI
Unghie effetto marmo: la manicure di tendenza per l'autunno 2019
Unghie effetto marmo: la manicure di tendenza per l'autunno 2019
Le unghie della settimana: la manicure con i pinguini
Le unghie della settimana: la manicure con i pinguini
Unghie mismatched: la manicure di tendenza per l'autunno 2019 è multicolor
Unghie mismatched: la manicure di tendenza per l'autunno 2019 è multicolor
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni