L'estate 2016 è l'estate delle frange, e per una volta non parliamo di capelli: top, stivali, accessori richiamo il trend indie chic ed è arrivato il momento di osare con le frange anche sulle unghie, per una manicure colorata e trendy.

Facilissima da realizzare a casa è perfetta da sfoggiare per i party in riva al mare, per le feste estive ma anche da abbinare ad un look casual durante le giornate della bella stagione. Le frange sono le protagoniste di questa nail art facilissima da realizzare, nella quale non dovranno mancare colori e fantasia. Puoi abbinare la fringe nails alla bracialet manicure, creando così una nail art davvero estrosa. Per realizzarla ti servirà uno smalto di base, preferibilmente chiaro come un rosa cipria, un tortora o un bianco, e degli smalti colorati per creare le frange.

Il modo più semplice per creare la fringe nail è realizzare le frange con un pennello sottilissimo: c'è chi le fa partire dalla lunetta alla radice dell'unghia, chi disegna un triangolo sulla punta creando poi le frange per ricreare il perfetto stile indie, e chi osa accostando diversi colori per creare frange multicolor: ti basterà creare una base colorata sull'unghia dalla quale far partire le tue frange e poi far scivolare delicatamente il pennello lungo la superficie dell'unghia. Se non sei particolarmente brava con i disegni precisi e dettagliati puoi decorare la tua manicure con le applicazioni, e creare le frange con strass, perline e brillantini. Scegli applicazioni dalla forma allungata: sono perfette quelle triangolare e romboidali, soprattutto nei colori come l'oro e l'argento. Guarda la gallery e scopri tutti i i look da copiare per creare la perfetta fringe nails per l'estate!