L'ultima tendenza nail sta spopolando sui social e ha tutti i presupposti per essere il trend più gettonato dell'estate 2016: si chiama bracelet nails e prende ispirazione dai braccialetti che si indossano in estate, leggeri, sottili e coloratissimi. Ecco come ricrearla!

Alzi la mano chi non ha mai indossato un braccialetto della fortuna o una cavigliera colorata durante il periodo estivo: la manicure più trendy del momento si ispira proprio a loro, coloratissima, frizzante e soprattutto originale. Le decorazioni sull'unghia sono sottili e delicate, ma dai colori vivaci e disegni facilissimi da creare. Il motivo più gettonato è quello dei braccialetti della fortuna che si trovano spesso sulle spiagge, con i colori alternati a seconda della loro rappresentazione: rosso per l'amore, giallo per la fortuna, blu per il denaro o verde per la speranza. Vengono copiate anche le trame e gli intrecci dei braccialetti dell'amicizia, oppure i ciondoli luminosi dei braccialetti in metallo.

Per realizzare la manicure a casa tua non avrai bisogno di altro che tanta fantasia e i tuoi colori preferiti. Per prima cosa dovrai applicare lo smalto di base: scegli un colore chiaro come il panna, il rosa o le tonalità neutre come il beige, il tortora e il crema se scegli di realizzare le decorazioni con colori vivaci e accesi, oppure uno smalto colorato se pensi di creare l'effetto braccialetto con colori chiari o metallici. Una volta asciugata la base potrai procedere alla nail art vera e propria: con un pennellino sottile crea le linee colorate, intrecciandole anche tra di loro dopo aver fatto asciugare i colori.

Sulle linee che hai creato potrai applicare degli strass, perline e decorazioni luminose oppure, se sei brava a disegnare, potrai realizzare dei piccoli charms che creeranno l'effetto pendente. Le più creative ed estrose potranno anche realizzare la nail art utilizzando diversi colori di smalto per la base, differenziando così ogni unghia: guarda la gallery e scopri tutte le idee da copiare!