Per una manicure estrosa e particolare è arrivato il momento di osare con le piume, ma niente paura: anche se per la prossima stagione il trend sarà avere unghie pelose, la feather manicure ricrea le piume sulle tue unghie attraverso stencil, stickers e disegni a mano libera.

Un'idea originale che non passerà inosservata, perfetta per rendere la manicure estrosa senza esagerare con colori bizzarri e applicazioni vistose. La manicure con le piume si può anche ricreare applicando degli adesivi per nail art sulle tue unghie. Ideale per chi non ama disegnare o non ha gli strumenti a disposizione, basterà stendere lo smalto del colore prescelto e poi far aderire all'unghia l'adesivo una volta asciugata la base. Per evitare che si stacchi, è consigliato applicare uno strato di top coat brillante per fissare al meglio la tua decorazione.

Se invece sei appassionata di nail art e ami realizzare disegni e decorazioni, potrai ricreare la tua piuma a mano libera: con un pennello dalla punta sottile potrai realizzare lo stelo principale, dal quale partiranno poi le varie piume.  Qui potrai sbizzarrirti con i colori: c'è chi crea la piuma nera a contrasto con uno smalto colorato, o chi preferisce il tono su tono, abbinando per esempio una piuma blu su uno smalto azzurro. C'è anche chi realizza una manicure dai colori vivaci e frizzanti: in questo caso potrai applicare uno smalto neutro su tutte le unghie, come un rosa chiaro, un beige o un bianco, e creare la piuma con un effetto multicolor. Se vuoi un risultato elegante e soft puoi disegnare la piuma solamente su un'unghia, mentre se vuoi una manicure più eccentrica puoi creare diverse piume più piccole su tutte le unghie.

Sì anche ai glitter e ai brillantini: per dare più luce alla tua nail art potrai applicare alla base del tuo disegno uno strass piccolo dalla forma circolare, oppure potrai utilizzare un top coat glitterato per delineare i bordi della piuma aiutandoti con un pennello dalla punta sottile. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare!