105 CONDIVISIONI
14 Novembre 2016
11:50

Le unghie della settimana: dark french manicure

Vuoi una nail art d’effetto ma semplice da realizzare? Punta sulla french manicure, realizzata però nella versione dark con la lunetta scura: nera, blu o borgogna. Ecco come crearla!
A cura di Federica Ambrogio
105 CONDIVISIONI

La french manicure è senza dubbio una delle nail più semplici ed eleganti: c'è chi la preferisce nella versione "reverse" con il contrasto di colore alla radice dell'unghia invece che sulla lunetta, e chi punta tutto sul colore ma negli ultimi tempi si gioca tanto anche con i colori scuri e profondi. Chi l'ha detto che la french debba essere per forza bianca? Ecco la versione scura, ovvero la dark french manicure, ideale per un look audace ma allo stesso tempo raffinato per la stagione invernale.

Se la lunetta bianca abbinata ad uno smalto rosa tenue è simbolo di eleganza, con la dark french si ottiene un risultato più intenso e sensuale: colori vibranti, profondi, perfetti per la stagione più fredda, si accostano a nuance più chiare, ma anche a colori tono su tono giocando con il finish dello smalto e sfumature brillanti. La nuova tendenza che riguarda la french prevede che la lunetta sia scura: niente più bianco sulla punta dell'unghia quindi, al suo posto arrivano nuance come il nero, il più gettonato, ma anche blu, grigio e rouge noir. Per realizzare una lunetta perfetta puoi utilizzare gli appositi adesivi per nail art dalla forma leggermente arrotondata da applicare sull'unghia una volta asciugato lo smalto di base, oppure puoi utilizzare del semplice scotch di carta se hai l'unghia dalla forma squadrata: questo ti permetterà di creare una linea perfetta e dritta.

Per la base dell'unghia invece, puoi davvero sbizzarrirti: se con la classica french i colori più gettonati erano il rosa pastello, il bianco latte e i colori neutri, con la dark french manicure puoi davvero liberare la fantasia. Se vuoi creare una nail art più scura adatta anche all'outfit più casual puoi puntare sul nero, creando una base opaca e una lunetta laccata e lucida per evidenziare il contrasto di colore. In alternativa, se hai scelto di creare la lunetta con lo smalto nero, puoi applicare come base un grigio metallizzato oppure glitterato, ma anche un rosa o un dorato se vuoi ottenere un contrasto più netto. Se scegli il blu puoi utilizzare rosa, pesca e azzurri come base, impreziosendo con una linea sottile di glitter argento la tua lunetta. Con il rouge noir invece, sono perfette le nuance del crema, del panna e del taupe. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per la tua dark french manicure!

105 CONDIVISIONI
Dark french manicure
Dark french manicure
6.606 di Donna Fanpage
Le unghie della settimana: double french manicure (FOTO)
Le unghie della settimana: double french manicure (FOTO)
Le unghie della settimana: french inverse manicure (FOTO)
Le unghie della settimana: french inverse manicure (FOTO)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni