Si chiama embellished cuticles ed è la manicure che rende protagoniste della tua nail art le cuticole invece delle unghie. È arrivato il momento di concentrarsi sulle decorazioni da realizzare attorno all'unghia, principalmente alla radice. L'idea prende ispirazione dalla reverse french manicure ma spazia su decorazioni alternative e davvero originale.

Lo smalto diventa monocromatico, senza decorazioni nè applicazioni sulla superficie dell'unghia e la creatività viene focalizzata sui bordi esterni dell'unghia. L'embellished cuticles manicure è raffinata e sofisticata ed è perfetta da sfoggiare sia nelle occasioni più importanti ed eleganti che in quelle più casual. Alla decorazione delle cuticole si più abbinare un'accent nails tono su tono, un'idea in più per non passare inosservata. Come si crea la nail art che spopola sul web? Per prima cosa dovrai scegliere il tipo di manicure che vuoi realizzare e i colori da utilizzare: si può giocare con i contrasti netti o scegliere smalti ton sur ton, puntare su finish differenti oppure su applicazioni fini e delicate.

Una volta scelto lo smalto di base dovrai stenderlo su tutta l'unghia, lasciandolo asciugare perfettamente prima di proseguire con il prossimo step. A questo punto, dopo esserti procurata un pennellino dalla punta fine e sottile non dovrai fare altro che applicare il colore nella zona vicino alla radice dell'unghia, seguendone il bordo: puoi scegliere di delineare tutta l'unghia per ricreare una sorta di border nail, oppure concentrare l'attenzione solamente sulla parte alta dell'unghia. Le idee più belle sono quelle che vedono protagonisti il nero, lucido o opaco, con i glitter applicati solo sulle cuticole, oppure le decorazioni con delle micro perline. Sfoglia la gallery e scopri tutte le idee da copiare per questa manicure!