L'avvicinarsi della bella stagione porta con sè la voglia di colori vivaci e frizzanti: e allora perchè non sfoggiare una nail art estrosa, trendy e colorata? Tra le manciure più gettonate del momento è tornata la Color Block, la nail art che vuole due o più colori a contrasto sulla stessa unghia, abbinati in modo perfettamente geometrico.

Colori e precisione sono quindi i protagonisti di questa nail art, perfetta da sfoggiare con gli outfit più sportivi e casual. L'unica regola da seguire è quella di abbinare colori a contrasto: l'ideale è scegliere proprio nuance complementari, come ad esempio il rosso e il verde, il blu e l'arancione, il giallo e il viola in tutte le loro sfumature. Da evitare le nail art tono su tono, a meno che siano sfumature accese e vibranti come ad esempio il fucsia e il viola. C'è anche chi preferisce ricreare un color block minimal, abbinando il bianco gesso al nero. I modi per creare una manicure in perfetto stile color block sono davvero tantissimi, dai più semplici ai più estrosi. Scegli i tuoi colori e inizia a creare!

Il modo più semplice è quello di dividere l'unghia in due parti, verticali o orizzontali, e colorarle con due smalti di colore differenti. Le zone possono essere di grandezze diverse, ma se scegli di dividerle in orizzontale stai attenta a non creare uno spazzio troppo sottile sulla punta dell'unghia perchè rischieresti di trasformare la tua nail art in una french manicure colorata. Gettonatissimi i triangoli, riempiti con almeno tre colori diversi, che possono dividere in modo preciso e regolare l'unghia, oppure essere creati di grandezze e inclinazioni diverse tra loro. Da provare anche le forme quadrate e triangolari, che rendono la manicure precisa e ordinata: per dare un tocco in più a questo rigore, scegli colori fluo!