Il bianco e il nero sono due colori intramontabili, simbolo di eleganza e raffinatezza ma anche di sobrietà: allora perché non utilizzarli per una manicure estiva? Per la bella stagione non esistono solamente i colori forti e accesi! Il bianco e il nero infatti sono perfetti in ogni occasione e sono tantissime le nail art che puoi realizzare.

Lucido, opaco, con i glitter, a contrasto o degradè, la manicure black & white è un must have per l'estate: il contrastro tra i due colori è d'obbligo, ma puoi inserire anche del grigio, l'argento o addirittura qualche tocco dorato. È perfetta da sfoggiare in una serata elegante, ma è così versatile che puoi anche sfruttarla con un outfit casual e sbarazzino. Come realizzare una manicure black & white perfetta? Le idee sono davvero tante e puoi dare spazio alla tua creatività: dalle semplici decorazioni geometriche ai disegni più complessi ed estrosi. Sfoglia la gallery e scopri l'idea giusta per te!

Per creare questa nail art non ci sono regole, se non quella di creare il contrasto perfetto tra le due nuance. Puoi scegliere di realizzare una base total white e decorare la superficie dell'unghia con uno smalto nero creando dei pois regolari e perfetti, oppure puoi realizzare delle linee geometriche in orizzontale oppure in diagonale. Se vuoi un look sofisticato è perfetta la french reverse, con la lunetta alla base dell'unghia colorata di bianco in contrasto con tutta la superficie scura,  oppure puoi creare delle linee semplici e minimal senza seguire una logica stabilita. Le più esperte potranno invece realizzare delle nail art elaborate con creazioni floreali oppure creazioni più elaborate e creative come ramage, pattern astratti e ispirazioni geometriche.