La manicure non è solo smalto e unghie, ma sempre più spesso coinvolge anche accessori e "pelle": se gli anelli per le unghie erano il must have della primavera, per l'estate il vero trend sono i cuticle tattoo, degli adesivi da applicare proprio alla radice dell'unghia.

Il trend, neanche a dirlo, arriva dalla Korea: i tattoo vengono utilizzati soprattutto da chi ha le unghie corte per rendere la mano più affusolata e per creare una manicure estrosa e originale in pochissimo tempo. Facilissimi da applicare, sono adatti anche a chi non ha particolare dimestichezza con la nail art e le decorazioni. C'è l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le forme: da quelle triangolari a quelle circolari, ma anche fiori, puntini, stelline e righe. Per le più romantiche sono perfetti i fiocchi e le coroncine, ma sono glamour e trendy anche frecce e croci.

Si applicano proprio sulle cuticole ala radice dell'unghia, come se si trattasse di una vera e propria continuazione. Esistono sia nella versione nera per chi vuole ottenere un effetto simile a quello di un vero e proprio tatuaggio, oppure dorati e argentati, come i metal tattoo in voga la scorsa estate. Li puoi acquistare online su siti come Asos, Amazon, Born Pretty Store e Red Nails, scegliendo la fantasia che più ti piace a seconda del look che vuoi realizzare.

Per un effetto strong e dall'animo goth puoi scegliere di abbinare al tattoo uno smalto scuro anche d'estate, se invece preferisci un look più soft e delicato puoi abbinare al tattoo uno smalto color pastello. L'ideale è applicare lo smalto in modo omogeneo su tutta l'unghia, lasciando l'attenzione concentrata sul tatuaggio: evita quindi le decorazioni sulle unghie, a meno che tu scelga un tatuaggio estremamente minimal e e richiami le stesse linee sulla superficie dell'unghia. Guarda la gallery e trova lo stile giusto per te!