3 CONDIVISIONI

Le star sono magre anche in gravidanza: troppa pressione per le donne “normali”?

Billie Faiers, Kate Middleton e Marion Cotillard, sono solo alcune delle mamme star che in gravidanza hanno sfoggiato un pancino quasi invisibile. La cosa, però, mette sotto pressione le donne “comuni” che, seguendo il loro esempio, vogliono mantenere a tutti i costi la forma fisica durante la dolce attesa.
A cura di Valeria Paglionico
3 CONDIVISIONI

E’ sempre più comune, soprattutto tra le celebrities, vedere delle donne che, pur essendo in gravidanza, hanno un pancino quasi invisibile. Durante la gestazione, continuano a partecipare a servizi fotografici, a sfilate di moda, a eventi glamour, a indossare i tacchi altissimi, proprio come se non dovessero mettere al mondo un bambino nel giro di pochi mesi. La cosa incredibile è che fanno di tutto pur di mantenere la loro silhouette sottile anche in gravidanza, in maniera tale da non doversi sottoporre a diete drastiche dopo il parto. Billie Faiers, Kate Middleton e Marion Cotillard, che copre il pancione con abiti larghissimi, sono solo alcune delle star che sono rimaste in forma durante la gravidanza.

Immagine

Questa tendenza sempre più diffusa non sarebbe però benefica per le donne “normali”, che, sentendosi sotto pressione a causa di questi ideali di bellezza elevatissimi, finirebbero per mettere a rischio la vita dei loro piccoli. A meno che non si venga seguiti giorno dopo giorno da uno specialista e da un personal trainer, non si fa altro che andare incontro a possibili problemi di salute. Vedere il proprio peso aumentare e le proprie forme modificarsi nel 9 mesi della dolce attesa è assolutamente normale ed è un simbolo del fatto che il bimbo è in ottima salute.

Di solito, le donne mettono su una decina di chili tra bimbo, liquidi in eccesso e grasso ma, dopo il parto, è possibile smaltirli facilmente con un po’ di impegno. Nonostante ciò, sembra che avere un pancino appena visibile anche in gravidanza avanzata sia una vera e propria moda. Le future mamme che vogliono preservare la loro salute farebbero meglio a evitare di seguire l'esempio delle star o, quanto meno, dovrebbero chiedere aiuto a un esperto.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views