Priyanka Chopra e Nick Jonas sono diventati ufficialmente marito e moglie dopo poco più di un anno di fidanzamento. Si sono sposati lo scorso weekend, dando vita a un matrimonio in perfetto stile bollywoodiano tra danze, canti, abiti tipici, risate e allegria. Naturalmente non hanno potuto fare a meno di condividere i momenti più belli della loro giornata speciale sui social, dando prova del fatto che la cerimonia è stata davvero spettacolare. Ecco cosa hanno indossato in occasione del loro giorno speciale.

Le doppie nozze di Priyanka Chopra e Nick Jonas

Erano giorni che non si faceva altro che parlare del matrimonio di Priyanka Chopra e Nick Jonas e lo scorso weekend è diventato finalmente realtà. La cerimonia è stata celebrata in India, per la precisione a Jodhpur in un palazzo di lusso chiamato Taj Umaid Bhawan, con un doppio rito cristiano e Indu ed è stata degna di uno dei migliori film boollywoodiani tra abiti tipici, danze scatenate e allegria. I due neosposi hanno condiviso foto e video della loro giornata speciale e sono riusciti a far sognare davvero tutti, dando prova del fatto che più che un matrimonio è stato un vero e proprio spettacolo. Dopo il rito cristiano celebrato da Kevin Jonas, il padre dello sposo, si è passati al rituale indiano caratterizzato da tre momenti tradizionali, ovvero haldi, Mehendi e Sangeet. Il primo è la preghiera, poi si passa alla decorazione di mani e piedi con l'henné e infine al party vero e proprio che prevede una serata di danza che coinvolge le famiglie dei due festeggiati, che si sono sfidate a colpi di balli e canti per celebrare l'amore. A giudicare dalle immagini condivise su Instagram, i festeggiamenti si sono trasformati in un musical a tutti gli effetti: chi non sogna un ricevimento tanto originale e sopra le righe?

Gli abiti da sposa di Priyanka Chopra

Come a ogni matrimonio che si rispetti, è la sposa quella che attira maggiormente le attenzioni e Priyanka Chopra non ha deluso le aspettative dei fan. Se per il rito cristiano, di cui non ci sono foto, i due festeggiati avrebbero indossato entrambi dei completi Ralph Lauren mentre si scambiavano le fedi Chopard, per le celebrazioni indiane l'attrice amica di Meghan Markle ha deciso di non optare per un abito bianco tipicamente occidentale ma di rendere omaggio alle sue origini con uno splendido look folk. Per la cerimonia del Mehndi ha infatti indossato una creazione realizzata appositamente per lei dallo stilista Abu Jani Sandeep Khosla che, ispirandosi a una collezione vintage AJSK, ha dato vita a un vestito da sposa originalissimo dal motivo multicolor con la gonna a ruota, un giacchino ricamato e la stola.

Per completare il tutto, ha scelto dei gioielli decorati con preziosi rubini che hanno esaltato la sua carnagione scura e ha poi tenuto i capelli legati in un raccolto basso con la fila centrale e di grandi fiori rosa sullo chignon. Insomma, nell'outfit di Priyanka tutto rimandava alla gioia e all'entusiasmo dei tipici matrimoni in stile Bollywood. Per la successiva cerimonia del Sanjeet, ovvero il party pre-wedding trasformatosi in una sorta di musical, l'attrice ha preferito indossare finalmente il bianco con un sari dalle decorazioni in oro e argento che l'hanno resa davvero luminosa e sofisticata. Per quanto riguarda lo sposo, anche lui si è affidato allo stesso stilista della moglie per il rito indiano. Questo ha creato due completi, il primo con un kurta in seta blu, l'altro dai colori chiarissimi per la cerimonia del Mehndi. Insomma, le nozze di Priyanka e Nick non sono state solo il trionfo dell'amore ma anche una vera e propria fusione tra due culture differenti.

Il velo dell'abito da sposa Ralph Lauren è lungo più di 22 metri

Il primo abito da sposa indossato da Priyanka Chopra per il matrimonio con Nick Jonas è quello firmato da Ralph Lauren, scelto per la cerimonia religiosa cristiana. Si tratta di un modello tipicamente occidentale total white davvero spettacolare che di sicuro passerà alla storia.

And forever starts now… ❤️ @nickjonas

A post shared by Priyanka Chopra (@priyankachopra) on

E' un pezzo unico in tulle e pizzo dai motivi floreali ricamati a mano con delle paillettes in madreperla, perline e cristalli Swarovski, caratterizzato da un corpetto effetto tattoo con il collo alto, le maniche smerlate e una gonna leggermente trasparente che lasciava intravedere la silhouette impeccabile. Come se non bastasse, aveva 135 bottoni ricoperti di raso sulla parte anteriore. Quanto tempo ci è voluto per realizzarlo? Ben 1.826 ore. Per completare il tutto ha inoltre scelto di applicare uno splendido velo sull'acconciatura raccolta: è in tulle, lungo più di 22 metri e cucito a mano con su ricamate otto parole scelte personalmente dall'attrice come "Famiglia", "Speranza" e "Compassione". Per quanto riguarda lo sposo Nick Jonas, anche lui è stato vestito da Ralph Lauren con uno smoking doppio petto a sei bottoni, abbinato a una camicia bianca e a una cravatta scura. La particolarità? All'interno della giacca aveva ricamate una delle frasi apparse sul velo della sposa, ovvero "My Jaan", che significa "La mia vita".