le-scarpe-basse-per-la-primavera-estate-2013

Dopo aver dato uno sguardo alle scarpe alte per la stagione calda, diamo un'occhiata ai modelli bassi, adatti a tutte le donne che desiderano essere comode senza per questo rinunciare a stile ed eleganza. Scarpa bassa non vuol dire per forza sneakers o infradito; esistono svariati modelli adatti per occasioni chic o perfetti per rendere unico un look primaverile. In sostanza, i tacchi alti non sono l'unica "soluzione". E' possibile scegliere tra migliaia di proposte originali e divertenti: ballerine, loafer, mocassini e stringate  saranno le vere protagoniste della P/E 2013.

I modelli più originali per la P/E 2013 – Le ballerine continuano ad essere uno dei modelli più amati dalle donne, tra le più originali ci sono quelle con maxi stripes di Roger Vivier e Dolce&Gabbana, e quelle in pitone color pastello di Just Cavalli. Comodissime anche le morbide ballerine pieghevoli da portare in borsa, di ballerineGelvis, decorate con originali disegni fatti a mano. Altro modello Must Have è sicuramente la loafer, o slippers, una versione nuova delle classiche ballerine che imapazza dall'inverno scorso. Etro propone un elegante modello in black and white con fantasia paisley e cristalli applicati, mentre Valentino crea un paio di romantiche loafer in pizzo rosa (immagine in alto).

ballerine-e-loafer-per-la-primavera-2013

Ritornano di gran moda anche i mocassini, molti marchi del fashion hanno infatti proposto in passerella versioni coloratissime in pelle martellata o in vernice. Gucci ad esempio crea mocassini dai colori fluo con il celebre moschetto della maison, mentre Fendi lancia per la P/E 2013 una variante con punta tonda e suola in gomma bianca. Infine tra i modelli più cool ci sono senza dubbio le stringate con impunture e cuciture in bella vista, come il modello in vernice bianca di Giorgio Armani.