È passato quasi un mese dal matrimonio di Luigi Berlusconi e Federica Fumagalli ma ancora oggi si continua a parlare di loro e della cerimonia che li ha visti diventare marito e moglie. Si è svolta in forma privata e blindata, dunque, al di là di qualche foto "rubata" fuori la Basilica di Sant'Ambrogio, è stato impossibile ammirare il total look della sposa. Oggi, però, le cose sono cambiate: a mostrare i due splendidi abiti bianchi scelti dalla neo signora Berlusconi è stata Alessandra Rich, stilista che ha curato il suo armadio bridal. Tra prezioso pizzo, volant, spille scintillanti e décolleté di raso, la sposa si è distinta per eleganza principesca.

Al primo abito da sposa ha aggiunto una spilla di Veronica Lario

Il primo abito da sposa, quello che Federica ha indossato per la cerimonia in chiesa, è una creazione Couture firmata Alessandra Rich. Si tratta di un vestito bianco tradizionale e principesco in pizzo e tulle con gonna imbottita e corpetto con scollo a cuore, maniche a sbuffo ricamate, trasparenze sul décolleté e colletto decorato con perline e Swarovski. Ha coperto le braccia con dei guanti di raso lunghi fino al gomito, mentre al collo ha aggiunto la spilla preziosa regalatale da Veronica Lario. Per quanto riguarda le scarpe, ha optato per un paio di décolleté in satin sempre di Alessandra Rich, decorate con un romantico fiocco sul collo del piede. Sul web non sono in vendita ma un modello simile in bianco e con il fiocco nero costa 656 euro.

Federica Fumagalli, il secondo vestito bianco per le nozze

Per un matrimonio in gran stile come quello di Berlusconi Jr., la sposa non poteva che cambiare look per il ricevimento. Ha fatto il suo ingresso trionfale a Villa Belvedere a Macherio, in Brianza, con un altro abito bianco di Alessandra Rich. Questa volta ha optato per un sinuoso modello fasciante e senza spalline, con dei volant in organza sia sul bustino che sul profondo spacco laterale della gonna. Quanto costa? Sul web viene venduto a 1.750 euro. A completare il tutto, dei décolleté di raso bianchi con il tacco a spillo. Federica ha tenuto i capelli sciolti e ondulati ma tirati dietro l'orecchio sinistro, così da rivelare i preziosi orecchini pendenti tempestati di diamanti. Luigi Berlusconi, invece, per tutta la cerimonia è rimasto fedele al suo completo in grigio scuro con giacca e panciotto, abbinato a una cravatta viola.