13 CONDIVISIONI

Le lenti a contatto per Halloween potrebbero mettere a rischio la salute: ecco perché

Volete utilizzare le lenti a contatto colorate per rendere il vostro Halloween ancora più spaventoso? Attenzione ai prodotti che indossate, potrebbero mettere a rischio la vostra salute causando infezioni o addirittura cecità.
A cura di Valeria Paglionico
13 CONDIVISIONI
Immagine

Halloween si avvicina e saranno moltissimi quelli che hanno già pensato a un costume spaventoso per lasciare senza fiato gli amici. La festività viene considerata l'occasione giusta per indossare delle lenti a contatto colorate, magari "effetto vampiro", capaci di dari ai proprio occhi delle tonalità davvero paurose e innaturali. Il più delle volte, però, non si conoscono i rischi a cui si va incontro utilizzando prodotti simili.

Le lenti a contatto per Halloween sono pericolose?

Le lenti a contatto colorate per Halloween vengono vendute spesso in mercatini, bancarelle e in negozi non autorizzati e, anche se vengono utilizzate solo per qualche ora, potrebbero causare danni irreversibili. A rivelarlo, il dottor Badrul Hussain, consulente chirurgo oftalmico presso l'ospedale di Moorfields Eye, che ha spiegato di ritrovarsi a curare ogni anno adolescenti che le hanno indossate in modo improprio. Spesso le prendono in prestito dagli amici, non fanno caso alla data di scadenza e le lavano con dei cosmetici, non rendendosi conto del fatto che potrebbero andare incontro a gravi infezioni o addirittura a cecità. La cornea è una delle parti più delicate del proprio occhio e può essere graffiata e messa in pericolo con una certa facilità. I punti vendita non autorizzati non forniscono quasi mai consigli su come indossarle e curarle e la cosa non fa altro che mettere a rischio la salute dei giovanissimi. Il consiglio per quest'anno, dunque, è rivolgersi a dei negozi di ottica, informandosi su tutto quello che bisogna fare per evitare spiacevoli imprevisti.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views