94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le inviano la devastante ecografia del bimbo che ha abortito: “Speriamo ti dia conforto”

Nicky Windsor è una ragazza di 29 anni e di recente ha avuto un aborto ma è rimasta insoddisfatta del trattamento ricevuto in clinica. In forma di scuse, i medici le hanno inviato delle ecografie del bimbo perso. La cosa l’ha lasciata completamente sconvolta e senza parole.
A cura di Valeria Paglionico
94 CONDIVISIONI
Immagine

Nicky Windsor è una ragazza di 29 anni ed è stata curata di recente presso la clinica Conifer House di Hull, nell’East Yorkshire. Si era ricoverata a causa di un aborto spontaneo ma, una volta ritornata a casa, si è lamentata del trattamento ricevuto. Nessuno le aveva permesso di avere un funerale per il feto o almeno di cremarlo e la cosa l’aveva fatta soffrire non poco.

La reazione della clinica di fronte quelle critiche, però, è stata assurda. Ad una settimana dall’aborto, le sono state inviate le ecografie del piccolo perso in forma di scuse, con la didascalia: “Nicky, speriamo che questo ti dia conforto”. L’effetto però è stato decisamente quello opposto. Oggi, Nicky è ancora sconvolta e continua ad avere gli incubi tutti i giorni da quando ha ricevuto quella fotografia. “Non riuscivo a credere ai miei occhi, è vergognoso. Non ho mai visto nulla di simile. Cosa cercavano di dimostrarmi? Perché avrei dovuto desiderare quell’ecografia?”, ha dichiarato la ragazza.

Per la 29enne, l’aborto è stata un’esperienza traumatica e quell’immagine ha reso tutto ancora più difficile. E’ come se avesse dovuto affrontato di nuovo la perdita. Andrew Burnell, il proprietario della clinica, si è scusato pubblicamente con Nicky, dicendole che non era loro intenzione offenderla o arrecarle ulteriore dolore. Intanto, la ragazza non può fare a meno di sentirsi disperata. Quell’ecografia l’ha resa ancora più depressa e triste. Spera di riuscire a superare presto un momento tanto difficile come quello che segue un aborto, anche se continua ad essere ossessionata dalle foto che le sono state inviate.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views