Non basta scegliere il regalo perfetto: per lasciare davvero senza parole anche la confezione deve essere originale. È vero che, nel momento in cui verrà scartato il regalo, la carta sarà strappata e fiocchi e nastrini finiranno chissà dove ma l'espressione di stupore nel vedere un pacchetto regalo realizzato con tanta cura renderà ancora più magico quel momento.

Inoltre, incartare i regali può essere un momento per rilassarsi, per dare sfogo alla propria creatività, per prendersi cura della persona amata anche cercando il dettaglio perfetto per rendere il suo pacchetto unico e il vostro regalo diverso dagli altri.

Se siete a corto di idee o non sapete da dove cominciare potete curiosare nella sezione di amazon dedicata a carte e biglietti regalo alla ricerca di ispirazione.
In più, in questo articolo troverete idee originali e fantasiose per impacchettare i regali in modo creativo.

Carta da imballaggio

Da dove iniziare se non dalla carta? È senza dubbio la prima cosa che viene notata in un pacchetto regalo quindi basta con la solita e scontata carta e mettetevi alla ricerca di qualcosa di più creativo e originale. Magari potete cercare una carta a tema che rispecchi il regalo stesso o la persona che lo riceverà. Ad esempio una carta che ricrei una mappa geografica sarà perfetta per impacchettare il regalo dell'amica appassionata di viaggi. Se invece dovete impacchettare un libro, potete scegliere una carta che ricrei i fogli di giornale o con delle scritte.

Sacchetti regalo

Se la manualità non è il vostro forte e un pacchetto regalo non vi riesce mai alla perfezione, allora potete sostituire la carta con dei sacchetti, un'alternativa molto pratica e che richiede poco tempo. Anche in questo caso, però, non ripiegate sui soliti sacchetti già visti ma cercate qualcosa di più personale oppure da personalizzare. Esistono in commercio sacchetti semplici che potete arricchire con la vostra creatività.

Fate però attenzione alla grandezza e scegliete sacchetti che abbiamo una dimensione leggermente più grande rispetto al regalo.

Nastri

Ogni regalo che si rispetti ha almeno un nastro che si chiude a forma di fiocco: è proprio da qui che si inizierà a scartare il pacchetto regalo. Quelli più utilizzati restano i classici rocchetti di nastrini metallizzati, lucidi e di diversi colori, da arricciare poi con le forbici ma esistono tante altre tipologie di nastri, più originali e creativi, per dare un tocco di classe al nostro pacchetto. In raso, in stoffa, di un solo colore o a fantasia, avrete l'imbarazzo della scelta.

Cartoline e biglietti di Natale

L'ultima cosa che desideriamo è quella di confondere i regali di Natali e dare alla persona cara un pacchetto sbagliato. Per fortuna esistono tantissime cartoline e biglietti che possiamo aggiungere al nostro regalo che non solo ci aiutano a non fare confusione ma donano quel tocco ricercato e particolare che non guasta mai. Possiamo anche utilizzare sia i bigliettini che le cartoline per scrivere un messaggio carino da leggere prima di spacchettare il regalo, un dettaglio che può essere anche conservato dall'amico, dal partner o dal familiare per ricordarsi di quel magico momento.