Quale compro
11 Dicembre 2019
15:57

Le 14 idee più originali per impacchettare i regali a Natale

Se la corsa alla ricerca del regalo perfetto è quasi terminata, sta invece, per iniziare quella del pacchetto regalo perfetto. Carta, fiocchi e nastrini saranno necessari per incartare tutti i doni ma attenzione a non essere scontati. In questo articolo vi proponiamo qualche idea originale per impacchettare il vostro regalo con creatività.
A cura di Quale Compro Team
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Quale compro

Non basta scegliere il regalo perfetto: per lasciare davvero senza parole anche la confezione deve essere originale. È vero che, nel momento in cui verrà scartato il regalo, la carta sarà strappata e fiocchi e nastrini finiranno chissà dove ma l'espressione di stupore nel vedere un pacchetto regalo realizzato con tanta cura renderà ancora più magico quel momento.

Inoltre, incartare i regali può essere un momento per rilassarsi, per dare sfogo alla propria creatività, per prendersi cura della persona amata anche cercando il dettaglio perfetto per rendere il suo pacchetto unico e il vostro regalo diverso dagli altri.

Se siete a corto di idee e volete dare un regalo in modo divertente, ma sapete da dove cominciare potete curiosare nella sezione di amazon dedicata a carte e biglietti regalo alla ricerca di ispirazione. In più, in questo articolo troverete idee originali e fantasiose per impacchettare i regali in modo creativo.

14 idee per incartare un regalo in modo originale

Di seguito troverete le 14 idee più originali per incartare un regalo natalizio e, perché no, per camuffarlo in modo divertente! Tanti, infatti, cercano idee per camuffare un regalo con lo scopo di far vivere al destinatario momenti di suspance prima di lasciargli intravedere il contenuto!

1. Carta da imballaggio

Da dove iniziare se non dalla carta? È senza dubbio la prima cosa che viene notata in un pacchetto regalo quindi basta con la solita e scontata carta e mettetevi alla ricerca di qualcosa di più creativo e originale. Magari potete cercare una carta a tema che rispecchi il regalo stesso o la persona che lo riceverà. Ad esempio una carta che ricrei una mappa geografica sarà perfetta per impacchettare il regalo dell'amica appassionata di viaggi. Se invece dovete impacchettare un libro, potete scegliere una carta che ricrei i fogli di giornale o con delle scritte.

2. Carta per alimenti

Restando in tema "carta", una delle idee più in voga negli ultimi tempi per impacchettare in modo originale i regali di Natale è quello che prevede l'utilizzo della carta per gli alimenti. Perché? Può essere facilmente personalizzata non solo con scritte e disegni, ma può essere addirittura cucita! Per chi, invece, non si diletta nell'arte del cucito, può ripiegare sull'utilizzo di simpatici adesivi per decorare o chiudere il pacco.

3. Carta paglia

Anche l'utilizzo della carta paglia è assolutamente consigliato per chi vuole impacchettare in modo originale un regalo di Natale destinato ad una persona speciale. Proprio come la carta per gli alimenti, anche la carta paglia si presta a numerose personalizzazioni semplicemente utilizzando adesivi e nastri o colorandola. Inoltre, essendo più robusta, si presta meglio ad essere cucita. Insomma, occorre veramente un po' di fantasia e di creatività per trasformarla!

4. Cartoncino Kraft

Il cartoncino kraft è molto utilizzato per il confezionamento degli alimenti, ma non solo! Ultimamente, infatti, viene impiegato per realizzare dei porta-confetti originali in occasione di cerimonie o, addirittura, come confezione per le bomboniere. Se decorato con attenzione, infatti, risulta molto elegante e raffinato e non occorre neanche troppa fatica: basta davvero poco! Un'idea vincente è quella di abbinarli a delle etichette regalo anch'esse realizzate in cartoncino kraft.

5. Carta di giornale

Perché non utilizzare la carta di giornale per impacchettare i regali di Natale? Si tratta di un'idea simpatica, divertente e non convenzionale che aiuta anche a camuffare efficacemente i doni per aumentare la suspance del destinatario! Anche in questo caso, per abbellirla ulteriormente, è possibile arricchirla utilizzando dei nastrini, applicando delle bacche finte o del vischio. Si tratta sicuramente di uno dei modi divertenti di dare un regalo e l'effetto WOW è assicurato!

6. Tovaglioli colorati

A volte ciò che abbiamo bisogno per impacchettare i regali di Natale può trovarsi dentro casa! I tovaglioli colorati, ad esempio, possono diventare una carta regalo molto carina e, indubbiamente, originale! Inoltre, per essere certi di non sbagliare, è possibile utilizzare direttamente dei tovaglioli a tema natalizio da arricchire con dei nastrini. Invece, con i tovaglioli di carta monocolore o a pois, il suggerimento è quello di utilizzare dei fili di lana.

7. Sacchetti regalo

Se la manualità non è il vostro forte e un pacchetto regalo non vi riesce mai alla perfezione, allora potete sostituire la carta con dei sacchetti, un'alternativa molto pratica e che richiede poco tempo. Anche in questo caso, però, non ripiegate sui soliti sacchetti già visti ma cercate qualcosa di più personale oppure da personalizzare. Esistono in commercio sacchetti semplici che potete arricchire con la vostra creatività.

Fate però attenzione alla grandezza e scegliete sacchetti che abbiamo una dimensione leggermente più grande rispetto al regalo.

8. Nastri

Ogni regalo che si rispetti ha almeno un nastro che si chiude a forma di fiocco: è proprio da qui che si inizierà a scartare il pacchetto regalo. Quelli più utilizzati restano i classici rocchetti di nastrini metallizzati, lucidi e di diversi colori, da arricciare poi con le forbici ma esistono tante altre tipologie di nastri, più originali e creativi, per dare un tocco di classe al nostro pacchetto. In raso, in stoffa, di un solo colore o a fantasia, avrete l'imbarazzo della scelta.

9. Fili di lana

Un' alternativa originale e simpatica ai classici nastri sono i fili di lana, perfetti per arricchire e rendere speciali i pacchetti realizzati con il cartoncino kraft, la carta paglia, la carta per alimenti e i tovaglioli colorati, ma non solo. Creano un effetto molto carino e danno un tocco di creatività al pacchetto realizzato interamente a mano!

10. Bacche di agrifoglio

Cosa c'è di più natalizio delle bacche di agrifoglio? Si tratta di uno dei simboli del Natale per eccellenza e, per questo motivo, perfetto per rendere unico il pacchetto regalo: occorre semplicemente applicarle sulla carta regalo che si vuole utilizzare per darle un tocco di magia natalizia.

11. Adesivi natalizi

Basta anche solo un adesivo natalizio e un po' di fantasia per fare la differenza! Sono disponibili tanti disegni a tema che renderanno irresistibile qualsiasi pacchetto regalo! Si tratta di una soluzione veloce ed economica per gli eterni ritardatari che non hanno molto tempo a disposizione per impacchettare i regali di Natale ma non vogliono rinunciare a personalizzarli.

12. Cartoline e biglietti di Natale

L'ultima cosa che desideriamo è quella di confondere i regali di Natali e dare alla persona cara un pacchetto sbagliato. Per fortuna esistono tantissime cartoline e biglietti che possiamo aggiungere al nostro regalo che non solo ci aiutano a non fare confusione ma donano quel tocco ricercato e particolare che non guasta mai. Possiamo anche utilizzare sia i bigliettini che le cartoline per scrivere un messaggio carino da leggere prima di spacchettare il regalo, un dettaglio che può essere anche conservato dall'amico, dal partner o dal familiare per ricordarsi di quel magico momento.

13. Stoffa

Per gli amanti dell'eleganza il suggerimento è quello di utilizzare della stoffa al posto della carta. Per farlo è possibile ricorrere ad un metodo giapponese, il "Furoshiki", che, appunto, consiste nell'avvolgere i regali all'interno della stoffa. Si tratta di un'idea assolutamente originale per impacchettare i regali e che consente di fare due doni in uno: il destinatario, infatti, può conservare la stoffa e riutilizzarla!

14. Mini decorazioni di resina natalizie

Un'alternativa ai classici adesivi natalizi sono le mini decorazioni di resina a forma di Babbo Natale, pupazzo di neve, renna, Albero di Natale, fiocco di neve e tanto altro ancora! L'idea è quella di applicarli sul pacchetto regalo o, se dotati di piccolo gancio, di agganciarli ai nastri.

I contenuti Quale Compro sono redatti da un team di esperti, esterni alla redazione Fanpage.it, che analizza, seleziona e descrive i migliori sconti, prodotti e servizi online in maniera affidabile ed indipendente. In alcune occasioni, viene percepita una commissione sugli acquisti effettuati tramite i link presenti nel testo, senza alcuna variazione del prezzo finale.
Per eventuali informazioni o segnalazioni scrivere a qualecompro@ciaopeople.com
LA TUA GUIDA PER LO SHOPPING
Offerte Amazon: fino al 60% di sconto su spazzolini smart e idropulsori elettrici
Offerte Amazon: fino al 60% di sconto su spazzolini smart e idropulsori elettrici
Migliori DD cream: cosa sono, come utilizzarle e quali sono le migliori
Migliori DD cream: cosa sono, come utilizzarle e quali sono le migliori
CC cream: cosa sono, a cosa servono e le migliori
CC cream: cosa sono, a cosa servono e le migliori
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni