Negli ultimi tempi, il web è stato invaso da illusioni ottiche bizzarre che hanno letteralmente diviso il pubblico dei social. Il "caso" più famoso è quello del noto vestito che, secondo alcuni era bianco e dorato, secondo altri blu e nero, dando prova del fatto che ogni persona ha una diversa percezione dei colori. Da alcuni giorni, a fare il giro del web è una nuova fotografia, pubblicata il 24 ottobre dall'utente Instagram Leonardhoespams, che raffigura semplicemente delle gambe di una donna ricoperte di segni bianchi di vernice.

Basta dargli uno sguardo veloce per avere l'impressione che siano lucide, proprio come se fossero cosparse di olio oppure di plastica come quelle delle Barbie. La verità però è ben diversa. Non solo le cosce sono realmente di carne e ossa ma su di loro non c'è nessuna crema o lozione che le rende lucide, si tratta solo di un'illusione ottica. Il motivo per cui la mente umana percepisce una cosa simile è molto semplice: quelle strisce di vernice bianca sono opache e contrastano con la pelle di questa donna, naturalmente umida.

https://www.instagram.com/p/BL6VAH2g8tM/

Il post ha attirato così tanto l'attenzione degli utenti dei social che ha ricevuto quasi 6.00 commenti e oltre 700 commenti. In molti hanno affermato di aver faticato a lungo per risolvere il "mistero", mentre altri hanno dichiarato di non aver notato assolutamente nulla di strano, se non le strisce bianche di vernice. Insomma, come al solito, l'illusione ottica è stata capace di dividere in due il web. Tutti quelli che non avevano ancora visto l'immagine di queste gambe di sicuro non potranno fare a meno di dire la loro sull'argomento.