A chi non è mai capitato di scorrere la bacheca di Instagram e di ritrovarsi di fronte donne bellissime dal corpo mozzafiato che non fanno altro che provocare invidia? Anche se non sono state modificate con fotoritocco e filtri, in verità quegli scatti non rispecchiano affatto la realtà il più delle volte. A dimostrarlo è stata la blogger Chessie King, ha 24 anni, viene da Londra e ha ideato qualcosa di molto particolare per far capire a tutti che spesso le foto dei social sono ingannevoli.

Si è fatta immortalare in diverse pose ispirate a quelle delle modelle e successivamente ha messo a confronto quelle immagini con alcune in cui aveva una postura e una posizione più naturale. Il risultato è stato impressionante: basta cambiare l'angolazione e rilassarsi per apparire subito "imperfette", con le maniglie dell'amore e la pancetta morbida E' chiaro dunque che le foto possono essere facilmente manipolate, anche quando non si utilizza Photoshop.

"I want to look good for summer" "I want my bikini body back" SURE… but whyyyyy don't you want to look good for winter too? For Father Christmas? 🎅🏼❄️ How about FEELING good for life? FEELING like a superwoman the whole year round? Yes '8 week transformations' are amazing to get you going & if you're learning from them AMAZING… but if you just stop there after the 8 weeks, your body isn't going to stay like that forever AND you may have changed your body but not your mindset. I can change my body in 2 seconds, from the left photo to the right & in both, I feel good. I know I train consistently, I know I fuel myself well, I know it's okay to let my belly out when I'm sitting down next to the pool. SO… long term/life plan: • Educate yourself, that doesn't mean doing a personal training course, that means learning about yourself, how to train & how to eat. • Do your own research, your own body is your best friend, explore it • Find a class you love & look forward to, find a PT that works you hard but looks after you, find a friend that gives you that little boost of motivation when you need it… find things that work for YOU! So tonight, do one thing for me & let your belly release, embrace it, give it a little jiggle 💛

A post shared by C H E S S I E K I N G (@chessiekingg) on

Certo, alcune celebrità hanno davvero un corpo perfetto e non fanno nulla per apparire meravigliose di fronte la macchina da presa ma la maggior parte delle influencer che contano migliaia di seguaci non fanno altro che utilizzare questi piccoli "trucchi". L'obiettivo di Chessie era quello di sostenere tutte le donne che non si accettano così come sono e che non riescono a trovare fiducia in loro stesse e a quanto pare ci è riuscita. Grazie a lei, la prossima volta che quelle che hanno una bassa autostima guarderanno una foto "perfetta" sui social capiranno che è solo una questione di postura e posizione.