Le foto di Instagram sono ingannevoli: la blogger lo dimostra così
A chi non è mai capitato di scorrere la bacheca di Instagram e di ritrovarsi di fronte donne bellissime dal corpo mozzafiato che non fanno altro che provocare invidia? Anche se non sono state modificate con fotoritocco e filtri, in verità quegli scatti non rispecchiano affatto la realtà il più delle volte. A dimostrarlo è stata la blogger Chessie King, ha 24 anni, viene da Londra e ha ideato qualcosa di molto particolare per far capire a tutti che spesso le foto dei social sono ingannevoli.
Si è fatta immortalare in diverse pose ispirate a quelle delle modelle e successivamente ha messo a confronto quelle immagini con alcune in cui aveva una postura e una posizione più naturale. Il risultato è stato impressionante: basta cambiare l'angolazione e rilassarsi per apparire subito "imperfette", con le maniglie dell'amore e la pancetta morbida E' chiaro dunque che le foto possono essere facilmente manipolate, anche quando non si utilizza Photoshop.
Certo, alcune celebrità hanno davvero un corpo perfetto e non fanno nulla per apparire meravigliose di fronte la macchina da presa ma la maggior parte delle influencer che contano migliaia di seguaci non fanno altro che utilizzare questi piccoli "trucchi". L'obiettivo di Chessie era quello di sostenere tutte le donne che non si accettano così come sono e che non riescono a trovare fiducia in loro stesse e a quanto pare ci è riuscita. Grazie a lei, la prossima volta che quelle che hanno una bassa autostima guarderanno una foto "perfetta" sui social capiranno che è solo una questione di postura e posizione.