Il matrimonio è un giorno speciale per ogni coppia poiché da quel momento in poi ci si promette amore eterno e si comincia una vita fianco a fianco. Non è un caso che, in occasione delle nozze, si desidera che tutto sia perfetto, dalla cerimonia in chiesa, al vestito bianco, fino ad arrivare al banchetto, alla disposizione degli invitati e al gustoso menù proposto.

Un'altra tra le cose più importanti, inoltre, è l’album di fotografie, un ricordo indelebile di quella giornata. Anche se sono moltissimi gli sposi che ingaggiano fotografi famosi e che scelgono delle location da sogno per il loro “book”, alcuni hanno la sfortuna di essere poco fotogenici. Il risultato? Deludente ma assolutamente esilarante. E’ proprio per raccogliere le peggiori foto dei matrimoni che il sito awkwardfamilyphotos.com ha indotto un concorso che invita i lettori ad inviare gli scatti meno riusciti ed involontariamente divertenti provenienti dalle loro nozze.

Alcuni hanno espressioni buffe, altri pose equivoche, altri ancora sono circondati da bambini scatenati e impazziti, ma in tutti i casi le foto sono davvero “imbarazzanti”. Il progetto è diventato virale in pochissimo tempo e le immagini “brutte” dei matrimoni stanno facendo il giro del web. Basta sfogliarne qualcuna per capire quanto siano ironiche, divertenti ed esilaranti. L’album di nozze di questi sposi forse non sarà il più bello di tutti i tempi, ma quanto meno raccoglie una serie di foto diventate “famose” grazie al web: il loro è un modo decisamente insolito per raggiungere i tanto desiderati "15 minuti di celebrità".