2.415 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le donne sono più intuitive degli uomini, lo confermano gli scienziati

Molti sanno che le donne sono molto più intuitive degli uomini. Fino ad oggi però non c’erano dimostrazioni concrete per confermare tale teoria. Ora arriva una ricerca scientica che lo conferma e speiga il perchè le donne hanno più intuito degli uomini.
A cura di Redazione Donna
2.415 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra che le donne siano molto più intiutive degli uomini e che ci sia una spiegazione scientifica per tale pregio femminile. Infatti una ricerca dell'Università di Granada, dell'Università di Barcellona Pompeu Fabra e della Middlesex University di Londra, i cui risultati sono apparsi sulla rivista Psychoneuroendocrinology, ha dimostrato che l'intuito delle donne è una dote innata che addirittura si forma quando il feto si trova nell'utero della madre. Sembra che, mentre sono ancora nel pancione, le bambine sono esposte ad una quantità minore di testosterone, ovvero l'ormone maschile, e questo determini un intuito più sviluppato.

Prima di arrivare a tale conclusione gli scienziati hanno misurato, attraverso alcuni test psicologici preparati appositamente per l'esperimento, le doti intuitive di 600 persone. Successivamente hanno calcolato con un particolare procedimento il livello di testosterone da cui la persona intervistata era stata influenzata mentre era ancora nel pancione della madre. Analizzando poi i risultati finali è emerso che nella maggior parte dei casi le donne sono sempre più intuitive degli uomini e che le loro doti aumentano maggiormente nei casi in cui sono state influenzate in maniera minore dal testosterone prima di nascere.

2.415 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views