video suggerito
video suggerito

Le donne possono raggiungere 4 diversi tipi di orgasmo durante il sesso

Non sempre le donne riescono a raggiungere l’orgasmo. Nonostante ciò, è stato comunemente riconosciuto che esistono quattro tipi di orgasmo femminile, scopriamo quali sono.
A cura di Valeria Paglionico
6.994 CONDIVISIONI
Immagine

Tutte le donne sanno che durante il sesso è difficile raggiungere l’orgasmo. Non si tratta solo di una cosa meccanica, per noi donne il piacere parte dalla testa. Bisogna essere rilassate, a proprio agio e senza preoccupazioni per poter realmente godere a pieno di una nottata di sesso con il proprio partner. Molte donne addirittura non hanno mai raggiunto l’orgasmo, non conoscono a pieno il proprio corpo e non riescono ad apprezzarlo. Sentono di avere troppi difetti rispetto alle bellezze che si vedono nei film e in copertina. La mancanza di fiducia in sé stesse sarebbe dunque la prima nemica contro il raggiungimento del piacere. Nonostante ciò, è stato comunemente riconosciuto che le donne possono raggiungere quattro tipi diversi di orgasmo, capaci di ridurre lo stress e il dolore.

1. Orgasmo clitorideo – Questo è probabilmente il più noto. Il modo più facile per raggiungere l'orgasmo attraverso il clitoride è con la stimolazione orale o manuale. Il clitoride è ricco di terminazioni nervose e necessita di una stimolazione diretta per procurare piacere.

2. Orgasmo del punto G – Tutti gli uomini si chiedono dove sia questo misterioso punto G delle donne. Per raggiungere questo tipo di orgasmo, bisogna stimolare la parente anteriore, uno o due centimetri all’interno della vagina. Questo piacere nasce attraverso il sesso o attraverso la stimolazione manuale.

3. Fusione di orgasmi – Questo è decisamente l’orgasmo più potente che una donna possa sperimentare. Raggiungere un orgasmo clitorideo e un orgasmo del punto G nello stesso momento permette alle donne di entrare in uno stato di beatitudine. Le due aree separate, interna ed esterna, hanno bisogno di essere stimolate contemporaneamente.

4. Orgasmi multipli – Gli orgasmi multipli non sono solo una leggenda, ma provare piacere ripetutamente a pochi secondi di distanza è possibile. Tendono a provenire dal clitoride, ma esercitare in contemporanea una certa pressione sul punto G può aiutare. Ogni orgasmo è di minore intensità rispetto al precedente, ma sarà ugualmente molto più piacevole di un orgasmo normale.

6.994 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views