Le donne fingono l’orgasmo quando vogliono smettere di fare sesso

Vi è mai capitato di fingere di aver raggiunto l’orgasmo? Un sondaggio condotto da Cosmopolitan su 2.300 donne ha dimostrato che ben il 67% del sesso femminile lo fa regolarmente, solitamente per mettere fine in fretta ad un rapporto sessuale estenuante e poco soddisfacente. Il 72% delle intervistate ha affermato che il proprio partner non solo le ha lascia insoddisfatte, ma anche infastidite. Se da un lato alcune preferiscono non dire nulla ed accettare la cosa passivamente, molte altre con urla e gridolini vari fingono di aver raggiunto il culmine del piacere in modo da mettere fine a quella seduta di sesso il più rapidamente possibile.
Il 28% ha invece dichiarato di simulare semplicemente per non deludere il proprio fidanzato. Ogni donna almeno una volta nella vita avrà sentito l’odiosa domanda “Hai raggiunto l’orgasmo?” e per non ferire i sentimenti del partner avrà risposto di sì, anche quando non era vero. La verità è che le donne che simulano l’orgasmo potranno convincere il proprio compagno con delle performance da Oscar, ma di certo non rimarranno felici e soddisfatte. Infine, il sondaggio ha dimostrato anche che circa il 32% delle intervistate non riesce a raggiunge il culmine del piacere per insicurezza.
Sarebbero molte infatti quelle che si preoccupano eccessivamente degli sguardi del partner mentre si fa sesso. Se queste ultime guardassero i loro compagni negli occhi nel momento in cui raggiungono l'orgasmo, si accorgerebbero che non c’è nulla di cui vergognarsi. Nel sesso, si ci si dovrebbe preoccupare di più del proprio piacere personale piuttosto che delle aspettative e dei sentimenti altrui.