5.186 CONDIVISIONI
22 Ottobre 2015
13:11

Le donne del Sud sono quelle che sorridono di più: ecco il segreto per essere felici

Si dice che un giorno senza sorriso sia un giorno perso ed è proprio vero. Sorridere riesce a rendere le giornate migliori e a creare dei rapporti più profondi con le persone. Chi sono i più gioiosi d’Italia? Naturalmente le donne del Sud.
A cura di Valeria Paglionico
5.186 CONDIVISIONI

Non c’è nulla che non possa essere risolto con un bel sorriso: colpisce la nostra sensibilità, stempera e rende più accettabili anche le situazioni difficili. Charlie Chaplin diceva che “Un giorno senza sorriso è un giorno perso” ed aveva proprio ragione. Essere felici e positivi influenza il rapporto con gli altri e riesce a cambiare il corso delle giornate.

C’è chi considera il sorriso un’opzione, chi uno stile di vita, certo è che affrontare ogni tipo di situazione con gioia rende le giornate migliori. Il progetto Open Your Smile ha lanciato sul web il sondaggio del sorriso per capire quanto un semplice gesto come questo sia importante per gli italiani. Sono stati raccolti 1.251 questionari anonimi provenienti da uomini e donne di tutte le età e i risultati sono stati chiari. Secondo il 54% degli italiani si sorride di più al Sud e per il 64% degli intervistati sono le donne ad essere le più sorridenti. In particolare, chi riesce a provocare maggiore gioia sono i bambini e gli amici.

Instaurare dei rapporti profondi con loro è una cosa che permette di avere una vita felice e divertente. Un sorriso è capace di dare sicurezza nelle relazione e di mostrare il lato migliore della propria personalità. Il sorriso più ammirato nel nostro paese? Quello di Michelle Hunziker, la showgirl che si è sempre distinta per la sua vitalità ed allegria. Sorridere è quindi un modo per esprimere il proprio divertimento, la propria felicità o semplicemente un gesto cordiale per rendere più “luminosa” la vita degli altri. Se volete rendere la vostra giornata migliore non vi resta che sorridere, anche nelle situazioni buie.

5.186 CONDIVISIONI
Le donne sono più felici con un uomini meno attraenti di loro: ecco perché
Le donne sono più felici con un uomini meno attraenti di loro: ecco perché
Il segreto per essere felici? Imparare a fregarsene
Il segreto per essere felici? Imparare a fregarsene
Il segreto per entrare in sintonia con il figlio è essere delle mamme felici
Il segreto per entrare in sintonia con il figlio è essere delle mamme felici
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni