98 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le donne dal viso tatuato: ecco come hanno coperto cicatrici e ustioni (VIDEO)

Il tatuaggio sul viso, ancora oggi, viene guardato con un po’ di pregiudizio. Queste donne, però, hanno deciso di farlo per coprire cicatrici, ustioni e macchie della pelle. I tatuaggi non sono solo un ornamento per il corpo, ma possono essere anche correttivi.
A cura di Valeria Paglionico
98 CONDIVISIONI
Immagine

Nonostante al giorno d’oggi sia normale avere il corpo quasi completamente ricoperto da tatuaggi, quando ci capita di vedere qualcuno che ha deciso di realizzarne uno sul viso tendiamo a guardarlo sempre in modo strano e con un po' di pregiudizio. Il tatuaggio sul viso viene considerato ancora un tabù. Tutti diranno che non permette di trovare lavoro e che viene associato facilmente ad ex galeotti o a personaggi temibili come Mike Tyson. Non sempre però si tratta di scelte sbagliate, in alcuni casi i tatuaggi sul volto possono davvero migliorare la vita.

E’ questo il caso in cui si hanno cicatrici, ustioni e macchie sulla pelle. Queste donne, infatti, hanno più di metà viso tatuato, ma nessuno lo direbbe mai, anzi, il loro viso appare perfetto. Si tratta di tatuaggi coprenti e correttivi, utilizzati solitamente sia per fare dei piccoli ritocchi ad esempio a sopracciglia e labbra, fino ad arrivare alla copertura di imperfezioni estetiche più gravi. Cicatrici, macchie sulla pelle e ustioni creano spesso imbarazzi e disagi, soprattutto quando sono sul viso ed è proprio da qui che nasce la scelta di realizzare un tatuaggio. Anche in questo caso si continuerà a dire che si tratta di una scelta sbagliata e discutibile?

98 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views