Le Crocs arrivano sul red carpet degli Oscar: perché tutti parlano delle scarpe di Questlove
Sono state l'antimoda per eccellenza: vietatissime fuori dalle mura domestiche, figuriamoci sul red carpet. E invece le Crocs, le scarpe in gomma con i fori, sono arrivate perfino sul tappeto rosso degli Oscar 2021. Accanto agli abiti principeschi delle dive, il batterista Questlove ha catturato l'attenzione di tutti i fotografi con le sue Crocs dorate.
Questlove sfida le regole degli Oscar 2021
Per organizzare una serata di gala "vecchio stile", con le star in presenza e il red carpet non più virtuale, il board degli Academy Awards aveva fissato delle regole precise: tamponi, distanziamento e dress code. Ebbene sì: dopo aver visto gli altri eventi con le star collegate in videoconferenza direttamente dal divano di casa, tra pigiami e camicie hawaiane, gli Academy hanno deciso di prevenire ogni incidente di stile mandando un memo a tutti i partecipanti con alcune regole per l'abbigliamento. Finito il lockdown, diceva in sostanza la lettera, è tempo di riporre la tuta e tirare fuori lo smocking dall'armadio: vi aspettiamo a braccia aperte ma, mi raccomando, eleganza.
Le cose sono due: o il musicista e produttore Questlove non ha controllato le mail, oppure ha deciso di portare avanti una protesta silenziosa sfilando con un modello personalizzato di Crocs color oro, abbinate alla statuetta. Un gesto che ha ricevuto gli applausi di tutti: la moda se ne infischia delle regole.