108 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le cose che (forse) ancora non sai sulla posizione del missionario

La posizione del missionario, quella in cui la donna è stesa sdraiata sulla schiena con l’uomo sopra di lei, è la più diffusa al mondo. Non tutti, però, conoscono ogni segreto di questa pratica sessuale amatissima: ecco le 8 cose che forse nessuno sa.
A cura di Redazione Donna
108 CONDIVISIONI
Immagine

La posizione del missionario è quella in cui la donna è stesa sdraiata sulla schiena con l'uomo sopra di lei ed è in assoluto quella più diffusa al mondo. Spesso viene definita noiosa e ripetitiva, visto che non  permette di osare con movimenti e pratiche estreme ma, nonostante ciò, sono moltissimi quelli che la amano. Anche se siamo abituati a credere di sapere tutto su questa posizione, probabilmente nessuno ci aveva mai rivelato alcune curiosità davvero originali: ecco quali sono.

1. E' stata chiamata anche in altri modi – Oggi tutti la conosciamo come la posizione del missionario ma nel corso degli anni è stata chiamata anche in maniera differente. Degli esempi? "Il matrimonio", la "posizione del papà e della mamma", la "posizione del maschio dominante". Tutte hanno in comune un piccolo dettaglio: lasciano intendere che si tratta di una pratica sessuale non particolarmente audace.

2. E' l'unica posizione legale in Florida – In Florida esistono delle regole davvero bizzarre in fatto di sesso, visto che secondo la legge l'unica posizione legale è proprio il missionario. Quello che ci si chiede è: come si farà a scoprire se in camera da letto si è davvero osato o meno?

3. E' la posizione più antica al mondo – La posizione del missionario viene considerata un tantino noiosa dagli amanti del sesso passionale ma in pochi sanno che ha delle origini antichissime. Veniva infatti praticata anche dai nostri antenati cavernicoli, tanto che viene descritta anche nei primi testi che parlano di sesso.

4. E' la pratica sessuale più popolare – E' inutile negarlo, capita a tutti di praticare la posizione del missionario durante un rapporto intimo non particolarmente audace e di arrivare anche all'orgasmo. Non è un caso che con il 90% di donne che dichiarano di usarla spesso sia la più popolare del Kamasutra.

5. Può essere chiamata anche "armadillo style" – Il mondo degli animali è ricco di sorprese quando si parla di sesso e non bisogna sorprendersi se alcune pratiche diffuse e amate dagli esseri umani esistono anche nel loro universo. Gli armadilli, ad esempio, copulano proprio nella posizione del missionario.

6. Non si conosce l'origine del nome – Secondo la leggenda, la posizione del missionario è stata chiamata in questo modo perché erano proprio i missionari a dare lezioni e consigli di sesso ai loro fedeli. La cosa strana è che questo nome è entrato in voga solo negli anni '50, dunque non si tratterebbe di una notizia ufficiale.

7. Può essere usata anche per pratiche diverse dalla penetrazione – Dimenticate la classica penetrazione, la posizione del missionario può essere utilizzata anche per praticare il cosiddetto sesso intercrurale. Di cosa si tratta? Invece di inserire il pene all'interno della vagina, lo si struscia tra le cosce della donna che devono essere perfettamente lubrificate, così da non creare attrito.

8. Gli uomini la amano – A dispetto di quanto si potrebbe pensare, la posizione del missionario è amatissima dal sesso maschile. Nella lista delle loro preferenze c'è il doggy style al primo posto, la cowgirl al secondo e il missionario al terzo. Insomma, sarà pure noiosa ma riesce a donare un godimento estremo.

108 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views