Le cause più strane che provocano l’acne: cellulare, dentifricio e prodotti per capelli
Quando sul viso nascono sfoghi dell'acne spesso si da causa all'età se si è in fase adolescenziale, oppure agli ormoni e alle cattive abitudini alimentari. In realtà però, esistono alcuni motivi che ti sorprenderanno e ai quali non avevi mai pensato.
Hai mai notato che spesso i brufoli nascono attorno alle labbra? La causa potrebbe essere il tuo dentifricio: se ti lavi i denti dopo esserti lavata il viso infatti, alcuni residui di dentifricio ma anche di batteri presenti nella tua bocca potrebbero depositarsi sulla tua pelle, scatenando così una reazione che provoca i brufoli. Cerca quindi di risciacquare con cura la zona attorno alle tue labbra dopo esserti lavata i denti. Un'altra causa sconosciuta ai più che può causare sfoghi di acne sono i prodotti per capelli: se per esempio durante lo shampoo alcuni prodotti finiscono sulla tua pelle, potrebbero occludere i pori e far nascere brufoli e punti neri. Stai sempre attenta quando utilizzi questi prodotti e se possibile preferisci le formulazioni naturali.
Fai sempre attenzione alla federa del tuo cuscino: su di essa infatti potrebbero depositarsi non solo impurità causate da una pelle non perfettamente pulita o da capelli sporchi, ma anche polvere e batteri presenti nella tua stanza. Cerca di andare a dormire sempre con i capelli e la pelle perfettamente puliti, cambia la federa una volta alla settimana e ogni sera gira il cuscino. Non lo immagini ma il cellulare è uno dei covi di batteri più grandi: spesso infatti non ci rendiamo conto ma le mani che hanno toccato soldi e mezzi pubblici impugnano anche il cellulare, che poi viene a contatto con la nostra pelle, trasferendo i batteri sul nostro viso. pulisci sempre lo schermo con cura, per cercare di eliminare tutti i batteri.