8 Settembre 2016
10:41

Le bionde sono destinate a fare più carriera delle more: ecco perché

Avete sempre pensato che le bionde fossero belle e stupide? Vi sbagliavate. Il colore dei loro capelli gli permette di aspirare a posizioni professionali più importanti. Scopriamo perché.
A cura di Valeria Paglionico

Secondo il luogo comune, le donne bionde sono belle, svampite e non particolarmente brillanti dal punto di vista intellettivo. Anche se il colore dei capelli non può influenzare le proprie capacità mentali, siamo sempre stati abituati a pensare una cosa simile. La verità, però, è che potremmo esserci sempre sbagliati. Secondo una ricerca condotta presso l'University of British Columbia, le donne con i capelli biondi rispetto alle more hanno maggiori possibilità di fare carriera, di arrivare a dirigere un'azienda e possono ambire a posti di potere.

Il motivo sarebbe molto semplice: le bionde sembrano più giovani delle coetanee more e, di conseguenza, vengono considerate meno autonome e meno disposte a prendere posizione rispetto alle altre colleghe more o agli uomini. A dispetto delle apparenze, però, riescono a mostrare il loro carattere forte, indipendente e determinato al momento giusto. In particolare, è emerso che il 48% dei chief executive nelle aziende statunitensi ha i capelli biondi, così come il 35% delle politiche e la grande maggioranza dei rettori universitari.

Non è un caso dunque che la prima donna ad aver ottenuto la candidatura alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti sia bionda, così come quelleache è entrata a far parte per prima della Corte Suprema. Insomma, dopo aver scoperto che le bionde sono più intelligenti delle more, pare proprio che anche dal punto di vista professionale riescano a raggiungere risultati migliori. E' giunta l'ora di smetterla con i luoghi comuni sulle bionde: il colore dei loro capelli non può essere più considerato sinonimo di stupidità.

Mushroom blonde, il colore di capelli trendy perfetto sia per le more che per le bionde
Mushroom blonde, il colore di capelli trendy perfetto sia per le more che per le bionde
Il castano è il nuovo biondo: tutte le star che hanno tinto i capelli diventando more
Il castano è il nuovo biondo: tutte le star che hanno tinto i capelli diventando more
Da bionde a more: il castano è il nuovo biondo di Hollywood
Da bionde a more: il castano è il nuovo biondo di Hollywood
182.587 di Stile e trend
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni