17 Giugno 2021
16:47

Le attrici di Sex and the City ieri e oggi: come sono cambiate le protagoniste della serie tv

Sex and the City sta tornando, di recente sono partite le riprese per l’esclusivo revival che vedrà la reunion delle leggendarie protagoniste (tranne Samantha). Carrie, Miranda e Charlotte hanno pensato bene di dare una piccola anteprima con uno scatto social: ecco come sono cambiate dagli anni ’80 a oggi.
A cura di Valeria Paglionico
Kristin Davis, alias Charlotte York
Kristin Davis, alias Charlotte York

Manca pochissimo al ritorno di Sex and the City: sono partite le riprese del revival e per l'occasione le protagoniste si sono concesse uno scatto fianco a fianco direttamente dal set. Sebbene siano passati decenni dal primo ciak, Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes e Charlotte York Goldenblatt sono ancora amatissime in ogni parte del mondo. L'unica grande assente è Samanth Jones (ovvero l'attrice Kim Cattrall), che ha rifiutato di unirsi al cast a causa di alcuni vecchi screzi con Sarah Jessica Parker. Vederle insieme, però, fa sempre un certo effetto: con le loro romantiche storie d'amore e le loro disinibite avventure di una notte hanno segnato un'epoca, raccontando per la prima volta il sesso da un realista punto di vista femminile. Con la loro forza, con la loro determinazione, con la loro spontaneità hanno avuto il merito di rivoluzionare gli stereotipi, incarnando un ideale di donna iper moderno. Nonostante ad oggi le attrici che le hanno interpretate appaiano un tantino trasformate, i fan della serie non possono che guardarle con affetto e ammirazione.

La trasformazione di Carrie Bradshaw

Al motto di "Di nuovo insieme", Sarah Jessica Parker ha condiviso la prima foto dal set del revival di Sex and the City. Al di là dell'effetto nostalgia provocato dallo scatto, il dettaglio che ha attirato le attenzioni dei fan è stata l'incredibile trasformazione delle protagoniste. Tra le tre l'ex Carrie Bradshaw è quella apparsa più spesso in pubblico, dunque, sebbene sia evidentemente cambiata rispetto al passato, le sue immagini del prima e dopo non ha fatto molto scalpore. Vanta ancora la silhouette invidiabile e i lunghi capelli biondi che l'hanno sempre contraddistinta e, fatta eccezione per alcuni segni del tempo sul viso (mascherati ad hoc da un paio di maxi occhiali), non ha perso lo splendore e lo stile fashion che hanno sempre caratterizzato il suo personaggio dell'iconico telefilm.

Carrie Bradshaw, la protagonista interpretata da Sarah Jessica Parker
Carrie Bradshaw, la protagonista interpretata da Sarah Jessica Parker

Come sono cambiate Miranda e Charlotte di Sex and the City

Così come la Parker, anche Cynthia Nixon ha continuato a essere molto attiva nel mondo dello spettacolo dopo Sex and the City ma la sua recente foto ha lasciato senza parole i followers. Nel telefilm ricopriva i panni dell'avvocato Miranda Hobbes, era la più rigorosa e pragmatica del gruppo e non ha mai rinunciato ai suoi capelli rossi e corti. Oggi ha detto addio a quella nuance audace ed è passata a un biondo così chiaro da sembrare bianco. A essere quasi irriconoscibile, invece, è Kristin Davis, ovvero Charlotte York, apparsa sempre con la stessa chioma lunga e ondulata degli esordi ma con un viso un tantino invecchiato rispetto al passato. A questo punto, dunque, non resta che aspettare il lancio del revival del telefilm, certi del fatto che le protagoniste non hanno perso la loro leggendaria verve neppure a decenni di distanza.

Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) ieri e oggi
Miranda Hobbes (Cynthia Nixon) ieri e oggi
Chris Noth, com'è cambiato (e invecchiato) Mr.Big di "Sex and the City"
Chris Noth, com'è cambiato (e invecchiato) Mr.Big di "Sex and the City"
Torna Sex and the City, ma il pubblico è cambiato: ora ci aspettiamo più diversità e meno shopping
Torna Sex and the City, ma il pubblico è cambiato: ora ci aspettiamo più diversità e meno shopping
La trasformazione di Chris Noth (alias Mr.Big di Sex and the City)
La trasformazione di Chris Noth (alias Mr.Big di Sex and the City)
29.521 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni