La gravidanza è una delle cose più belle che possano capitare a una donna e, quando si scopre di essere incinte, inevitabilmente si cominciano a provare delle sensazioni uniche e intense. C'è chi non riesce a fare a meno di dare la buona notizia a tutti, chi cammina perennemente con il sorriso sulle labbra, chi corre in un negozio ad acquistare le prime tutine, la cosa che accomuna le future mamme è il fatto che vivono un momento magico della loro esistenza. Esistono inoltre delle cose all'apparenza assurde e senza senso che tutte fanno quando scoprono della dolce attesa: ecco quali sono.

1. Fare una foto del test di gravidanza positivo – La prima cosa che una donna fa quando scopre di aspettare un bambino? Postare la foto del test di gravidanza positivo sui social. E' impossibile resistere alla tentazione di rivelare quella buona notizia al mondo intero.

2. Conservare il test di gravidanza in un luogo segreto – Essendo un ricordo materiale di uno dei momenti migliori della propria vita, il test di gravidanza deve essere conservato per tutta la vita. Come fare per impedire agli altri membri della famiglia di gettarlo per sbaglio? Riporlo in un luogo segreto.

3. Acquistare le prime tutine – Sono molte quelle che, anche se non conoscono ancora il sesso del bambino e se sono alle prime settimane di gestazione, non riescono a fare a meno di acquistare delle tutine. Che si tratti di passione per lo shopping o di buon augurio, non importa, l'unica cosa certa è che ogni volta che vedono un adorabile abitino per bambini devono comprarlo.

4. Dare un nomignolo al piccolo – A quale donna incinta non è mai capitato di dare un nomignolo al piccolo che portano in grembo ancor prima di conoscere il suo sesso? E' impossibile non rivolgersi a lui come se fosse una persona in carne ed ossa ed è per questo che si usano i vezzeggiativi più svariati. Il più gettonati? I nomi di cibi e verdure.

5. Fotografarsi la pancia in continuazione – I profili social delle donne che hanno scoperto da poco di essere incinte vengono improvvisamente invasi da selfie in cui si mette la pancia in primo piano, anche se nessuno direbbe che aspettano un bambino. E' un modo come un altro per rivelare a tutti della dolce attesa.

6. Usare la gravidanza come scusa per non fare cose noiose – Quale migliore scusa della gravidanza per non fare i piatti o le faccende domestiche? Nessuno avrebbe il coraggio di contraddire una donna che porta un bambino nel suo grembo.

7. Comprare tutti i libri in circolazione sulla gravidanza – Affrontare la prima gravidanza non è così semplice come si potrebbe pensare e inevitabilmente le donne vanno in ansia. Come risolvono il problema? Acquistano tutti i libri disponibili in libreria che parlano della dolce attesa. In questo modo si sentirono pronte per affrontare quei momenti tanto emozionanti.

8. Piangere alla vista di pubblicità di prodotti per bambini – Sarà perché gli ormoni rendono più sensibili o perché si tratta di un periodo emozionante della propria vita, ma l'unica cosa certa è che una donna incinta si ritrova spesso a piangere a dirotto di fronte le pubblicità dei prodotti per bambini, riescono a toccare il profondo della sua anima.

9. Impazzire di fronte la scelta del nome del piccolo – Quando si aspetta un bambino, si comincia a pensare al nome da dargli. A volte, però, non si rivela così semplice come si crede, visto che bisogna andare incontro anche alla volontà del papà. Di sicuro in quei momenti tutti i nomi che si sentiranno in giro per strada diventeranno delle potenziali scelte.