Con l'arrivo della primavera avete intenzione di ritornare in forma? Non vi resta che seguire in modo rigoroso una buona dieta. Certo, privarsi dei propri cibi preferiti è un grosso sacrificio, ma bisogna far qualcosa se si vuole arrivare preparate alla prova costume. Ecco quali sono le 8 cose intelligenti da fare prima di cominciare una dieta.

1. Seguire un programma ben preciso – Se si vuole cominciare una dieta, non si può improvvisare e andare allo sbaraglio. C’è la necessità di perdere i chiletti di troppo in precise parti del corpo e, per farlo, si deve individuare e seguire un regime alimentare precisissimo. Meglio dunque rivolgersi ad un professionista.

2. Prima di cominciare concedersi dei peccati di gola – Una volta cominciata la dieta, bisogna essere rigorosi e precisi altrimenti non si raggiungeranno mai i risultati sperati. Prima di iniziare, però, ci si può concedere un’ultima giornata di peccati di gola.

3. Scrivere un diario alimentare – Uno dei metodi migliori per dimagrire e seguire la dieta è scrivere un diario alimentare. Si dovranno appuntare su gli obiettivi, i cibi consumati e i risultati raggiunti ogni settimana.

4. Guardare periodicamente le proprie foto “peggiori” – Se si è deciso di cominciare la dieta, è perché si è insoddisfatti della propria forma fisica. Per non perdere la motivazione, sarebbe bene guardare periodicamente la foto peggiore che abbiamo.

5. Svuotare la dispensa – La dispensa è piena di cibo spazzatura? Una volta cominciata la dieta deve essere svuotata. In questo modo, non si avrà alcun tipo di tentazione.

6. Fare yoga – A dispetto di quanto si potrebbe pensare, esistono alcuni tipi di yoga che aiutano a dimagrire e a tenersi in forma. Associando questa attività alla dieta, si possono raggiungere incredibili risultati.

7. Procurarsi una bilancia – La bilancia è un oggetto che non deve mancare in casa quando si segue la dieta. Quale miglior modo per tenere sotto controllo i grammi persi?

8. Acquistare una crema anti-smagliature – Prima di iniziare la dieta è essenziale anche comprare tutto il necessario per prevenire le smagliature, dalle creme agli oli. Così facendo, si prevengono i possibili inestetismi della pelle.