24 Marzo 2016
15:53

Le 8 cose da fare prima di mettersi a dieta per non cadere in tentazione

Volete tornare in forma prima dell’arrivo dell’estate? Non vi resta che seguire una dieta. Ecco tutto quello che bisogna fare prima di cominciare per non cadere in tentazione.
A cura di Valeria Paglionico

Con l'arrivo della primavera avete intenzione di ritornare in forma? Non vi resta che seguire in modo rigoroso una buona dieta. Certo, privarsi dei propri cibi preferiti è un grosso sacrificio, ma bisogna far qualcosa se si vuole arrivare preparate alla prova costume. Ecco quali sono le 8 cose intelligenti da fare prima di cominciare una dieta.

1. Seguire un programma ben preciso – Se si vuole cominciare una dieta, non si può improvvisare e andare allo sbaraglio. C’è la necessità di perdere i chiletti di troppo in precise parti del corpo e, per farlo, si deve individuare e seguire un regime alimentare precisissimo. Meglio dunque rivolgersi ad un professionista.

2. Prima di cominciare concedersi dei peccati di gola – Una volta cominciata la dieta, bisogna essere rigorosi e precisi altrimenti non si raggiungeranno mai i risultati sperati. Prima di iniziare, però, ci si può concedere un’ultima giornata di peccati di gola.

3. Scrivere un diario alimentare – Uno dei metodi migliori per dimagrire e seguire la dieta è scrivere un diario alimentare. Si dovranno appuntare su gli obiettivi, i cibi consumati e i risultati raggiunti ogni settimana.

4. Guardare periodicamente le proprie foto “peggiori” – Se si è deciso di cominciare la dieta, è perché si è insoddisfatti della propria forma fisica. Per non perdere la motivazione, sarebbe bene guardare periodicamente la foto peggiore che abbiamo.

5. Svuotare la dispensa – La dispensa è piena di cibo spazzatura? Una volta cominciata la dieta deve essere svuotata. In questo modo, non si avrà alcun tipo di tentazione.

6. Fare yoga – A dispetto di quanto si potrebbe pensare, esistono alcuni tipi di yoga che aiutano a dimagrire e a tenersi in forma. Associando questa attività alla dieta, si possono raggiungere incredibili risultati.

7. Procurarsi una bilancia – La bilancia è un oggetto che non deve mancare in casa quando si segue la dieta. Quale miglior modo per tenere sotto controllo i grammi persi?

8. Acquistare una crema anti-smagliature – Prima di iniziare la dieta è essenziale anche comprare tutto il necessario per prevenire le smagliature, dalle creme agli oli. Così facendo, si prevengono i possibili inestetismi della pelle.

Le 8 cose peggiori che puoi fare alla tua pelle
Le 8 cose peggiori che puoi fare alla tua pelle
Perché interrompere la dieta? Ecco le 8 scuse più utilizzate dalle donne
Perché interrompere la dieta? Ecco le 8 scuse più utilizzate dalle donne
"Le cose da fare nel caso mio fratello sparisse": l'esilarante lista di una bimba di 8 anni
"Le cose da fare nel caso mio fratello sparisse": l'esilarante lista di una bimba di 8 anni
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni