Il papà è una delle persone più importanti nella vita di una donna, tanto che a volte viene considerato migliore di un fidanzato. Nonostante ciò, il loro è un rapporto complesso, bisogna trovare delle passioni e degli hobby in comune, cosi da rendere il sentimento più profondo e da passare piacevolmente il tempo insieme. Ecco le frasi che un papà non vorrebbe mai sentire dalla sua figlia femmina.

1. "Vado via di casa" – Per un papà, la propria figlia resta sempre una bambina ed è impensabile vederla andar via dal “nido”. Nel momento in cui una donna dice “Vado via di casa” per il papà è un vero e proprio trauma. Non a caso, farà il possibile per farle cambiare idea o, quanto meno, per farle trovare un’abitazione vicino alla sua.

2. "Questo è il mio nuovo fidanzato" – Il momento delle presentazioni ufficiali tra famiglia e fidanzato è traumatico sia per le figlie femmine che per i papà. Questi ultimi crederanno che un altro uomo gli sta “rubando” la loro bambina e non lo accetteranno mai.

3. "Quale vestito mi sta meglio?" – Si può chiedere di tutto ad un papà, tranne di dare consigli in fatto di look. Secondo il suo punto di vista, la figlia è sempre bellissima. Meglio non fargli domande difficili e non metterlo in difficoltà.

4. "Questa sera vado a ballare e torno tardi" – Quale adolescente “ribelle” non ha mai detto questa frase al papà? Se nei primi tempi ci sono delle vere e proprie battaglie tra figlia e padre, a lungo andare quest’ultimo si rassegnerà ma, nonostante ciò, la preoccupazione non lo abbandonerà mai.

5. "Mi hai deluso" – Per un papà non c’è nulla di peggio che deludere la figlia femmina, una delle donne più importanti della sua vita. Una frase simile può essere paragonata ad una pugnalata al cuore, meglio stare molto attente a ciò che si dice nei momenti di rabbia.

6. "Sai cambiare un pannolino?" – Quando un papà diventa nonno, è una gioia immensa, gli farà ricordare il periodo in cui era giovane ed aveva dato alla luce i suoi figli. Inutile dunque chiedergli se sa cambiare un pannolino, è ovvio che non ha problemi a farlo, visto che lo ha fatto proprio con sua figlia.

7. "Non ti assomiglio per niente" – La figlia femmina è uno dei maggiori orgogli del papà, tanto che andrà fiero di camminare in giro per la città al suo fianco. La frase che una donna non dovrebbe mai dirgli? "Non ti assomiglio per niente", per lui sarebbe una delusione immensa.