Il sesso orale è una delle pratiche intime più apprezzate sia dagli uomini che dalle donne ma il più delle volte si assumono delle posizioni davvero bizzarre e comode pur di far godere al massimo il partner. Tra dolore al collo, alla schiena o alle ginocchia, la cosa può diventare davvero imbarazzante e fastidiosa, rovinando l'atmosfera hot che si era venuta a creare con questo gioco erotico. Per fortuna, è possibile ricorrere a una serie di espedienti per risolvere tutto: ecco quali sono le posizioni del Kamasutra più comode per dare il meglio di sé durante il sesso orale.

1. A letto – Se si vuole stare comodissimi mentre si pratica del sesso orale, si farebbe bene a puntare su questa posizione. E' necessario far stendere lui sul letto, mettendogli un cuscino sulla pancia, così da poggiare la testa mentre lo si eccita con l'uso della bocca. In questo modo, il partner si godrà il momento al 100% e la donna potrà concentrarsi sulla sua performance, senza sentire alcun tipo di fatica.

2. Lei accovacciata su di lui – Si tratta di una posizione particolarmente comoda sia per l'uomo che per la donna per praticare sesso orale. Per praticarla è necessario farlo stendere con alcuni cuscini sotto il sedere, mentre lei deve accovacciarsi su di lui poggiando gli avambracci sulle sue cosce. Così facendo, potrà usare in contemporanea mani e bocca per stimolare meglio il pene del partner.

3. Una 69 "alternativa" – La 69 è una delle più audaci quando bisogna praticare del sesso orale ma a lungo andare può diventare ripetitiva e noiosa. Per far godere il più possibile il partner senza "trascurarsi", è possibile puntare tutto sull'uso di un vibratore. Basterà stendersi entrambi sul fianco e, mentre lei praticherà una fellatio "tradizionale", lui si servirà di un sex toys, così da non stancarsi in modo eccessivo e, allo stesso tempo, da donare un orgasmo intenso alla compagna.

4. La posizione del re – Una posizione classica per praticare sesso orale al partner è quella del re, ovvero quella in cui è seduto su una sedia con la donna inginocchiata di fonte a lui. Per rendere tutto ancora più eccitante, si potranno stimolare anche i testicoli o, ancora meglio, il punto L, facendo bene attenzione a non esagerare, visto che è una zona particolarmente delicata. L'uomo che si ha di fronte di sicuro apprezzerà, anche quando non ha mai provato prima un'esperienza simile.

5. Sul cuscino – Quando invece è lei a voler stare comoda mentre pratica una fellatio, dovrà stendersi sulla schiena con la testa sollevata da alcuni cuscini. Lui dovrà inginocchiarsi e infilare il pene nella bocca della partner, così da controllare il ritmo e il movimenti. Essendo l'uomo a controllare i giochi, tutto si rivelerà super eccitante.