Il rapporto tra uomo e donna è sempre difficile e problematico. Si tratta di due mondi opposti a confronto, che non riescono a capirsi o a venirsi incontro. Qualsiasi donna avrà sempre trovato dei comportamenti maschili estremamente fastidiosi, come ad esempio il fatto che siano troppo critici, che scompaiono all’improvviso o che diventino sempre meno affettuosi in una storia d’amore. Nessuna però si è mai messa nei loro panni. A dispetto delle apparenze, spesso i maschi si sentono in colpa per i loro comportamenti scorretti e irrispettosi. Questi 5 atteggiamenti diffusi tra gli uomini sono tra i più odiati dalle donne, ma in realtà sono quelli che fanno sentire il sesso maschile maggiormente in colpa.

1. Sono troppo critici – Gli uomini, a volte, sanno essere davvero indelicati, soprattutto quando si parla di chili di troppo o di taglie dei pantaloni. Probabilmente criticano le abitudini alimentari di una donna senza neppure pensare alle possibili devastanti conseguenze, ma dopo averlo fatto cominciano a sentirsi davvero in colpa, soprattutto quando notano che le loro partner diventano ossessionate da quelle parole.

2. Hanno dei segreti “sessuali” – Gli uomini amano masturbarsi, tanto che spesso preferiscono questa pratica al sesso vero e proprio. Spesso, in momenti così intimi, lasciano spazio all’immaginazione e non pensano alla propria donna. Anche se sono solo fantasie irrealizzabili, molti maschi si sentono in colpa, quasi come se fosse un tradimento.

3. Diventano sempre meno affettuosi – Non è una novità che, con l’andare avanti di una relazione, gli uomini diventino sempre meno affettuosi. Le sorprese e le cene romantiche diventano per ogni fidanzata solo un lontano ricordo. Anche se non sembrerebbe, si tratterebbe solo di semplici dimenticanze.

4. Non ricordano gli anniversari – Compleanno, san Valentino o l’anniversario, per gli uomini sono solo date come altre. Ogni volta che dimenticano di fare gli auguri, però, si sentono estremamente in colpa e cercheranno di rimediare in tutti i modi.

5. Scompaiono all’improvviso– A quale donna non è mai capitato di incontrare un uomo, frequentarlo per settimane e poi non ricevere più risposta alle telefonate? Incredibilmente, spesso si sentono in colpa per questo comportamento irrispettoso. Il motivo per cui lo hanno fatto? Semplicemente non sentivano chimica e trasporto in quel rapporto, anche se hanno finto che ci fosse.