57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 5 cose da sostituire spesso in bagno

Il bagno è uno dei luoghi in cui passiamo molto tempo ogni giorno ed è necessario mantenerlo pulito per evitare di mettere a rischio la propria salute. Ecco le 5 cose che devono essere sostituite con una scadenza regolare al suo interno.
A cura di Valeria Paglionico
57 CONDIVISIONI
Immagine

Il bagno è uno dei luoghi in cui passiamo molto tempo ogni giorno ed è necessario mantenerlo pulito per evitare di mettere a rischio la propria salute. Basta pochissimo perché uno spazzolino, gli asciugamani o la tenda da doccia diventino infestati dai batteri. Ecco le 5 cose che devono essere sostituite con una scadenza regolare nel proprio bagno.

1. Spazzolino da denti – Lo spazzolino da denti è essenziale per preservare la propria igiene orale e, per essere efficace, deve essere sostituito ogni tre/quattro mesi. Per capire quando è il momento di cambiarlo basta guardare le setole: se perdono la loro forma naturale e il loro vigore, è l'ora di gettarlo.

2. Asciugamani – Gli asciugamani devono essere cambiati ogni due/tre giorni poiché sono il luogo ideale per la proliferazione dei germi e dei batteri. Per evitare di mettere a rischio la propria salute è necessario che siano sempre puliti.

3. Spugne – Anche sulle spugne da bagno i batteri riescono a moltiplicarsi poiché rimangono sempre umide. E' necessario cambiarle ogni 3 settimane per quanto riguarda quelle naturali, mentre le sintetiche possono essere utilizzate una decina di giorni in più.

4. Tenda della doccia – Pensare che la tenda di plastica viene lavata mentre ci si fa la doccia è sbagliato. Ogni volta che ci si lava, diventa un ricettacolo di batteri e muffa. E' quindi consigliabile lavarla una volta alla settimana e cambiarla una volta all'anno.

5. Tappetino del bagno –  Naturalmente, anche il tappetino del bagno è il luogo ideale per la proliferazione dei batteri poiché, dopo l'utilizzo, rimane umido per ore. Ogni quanto deve essere cambiato? Una volta alla settimana.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views