Le 25 borse più belle viste alle sfilate di Milano (FOTO)
Colorate, ricche di decori floreali e dalle forme originali, a colpire sulle passerelle Primavera/Estate 2015 delle Fashion Week di Milano sono splendide borse perfette per la stagione calda. Dopo aver dato uno sguardo alle scarpe più originali e agli accessori più cool presentate nei differenti show, ecco i 25 modelli di borse più belli, 20 bags must have per la prossima P/E 2015.
I modelli di tendenza
Sembra che la prossima primavera non ci saranno mezze misure, le borse saranno o maxi o mini. Per il giorno i modelli più cool sono quelli a sacco o le shopping con doppi manici e dimensioni over, varianti simili hanno sfilato sulla passerella di Marni e Dsquared2, molto cool anche gli zaini di Fay, che propone modelli trapuntati dai colori pastello, e Moschino, siamo andati letterealmente in visibilio per lo zaino fucsia in stile Barbie. Chic e di tendenza la maxi clutch con doppie zip di SportMax, la pochette con manico in metallo di CoSTUME NATIONAL e quella con stripes in bianco e nero di I'M Isola Marras. Tra le borse must c'è senza dubbio la Signature Bag, in versione mini con intarsi geometrici, e la bag "cartucciera" – entrambe rosa pastello, entrambe firmate Versace – c'è poi la Peekaboo floreale e la micro bag di Fendi da attaccare al polso.
Floreal, stripes e color block, le borse must have per la P/E 2015
Molti stilisti hanno presentato in passerella splendide borse decorate con affascinanti disegni floreali. C'è chi, come Marni, ricopre borse sacco dalle dimensioni importanti con prints floreal, chi, come Fendi, decora la pelle di fiori tropicali e chi, come Blumarine, impreziosisce mini bags con fiori di paillettes. Anche le maxi stripes e le righe multicolor andranno di gran moda la prossima primavera, a scegliere il "jail style" I'M Isola Marras, che propone divertenti maxi clutch in bianco e nero, e Stella Jean, che fa sfilare in passerella bauletti in tessuto rigato. Infine tra i modelli più cool ci sono quelli decorati con particolari giochi di color block come quelli scelti dalla talentuosa designer Paula Cademartori, da Andrea Incontri e da Antonio Marras.