Le 20 foto di nozze più artistiche ed originali al mondo
La Società Internazionale dei Fotografi Professionisti di Nozze organizza in ogni stagione dell’anno un contest per premiare le foto più singolari e creative provenienti da tutto il mondo, che immortalano un momento particolare delle cerimonie di nozze.
Negli ultimi giorni sono stati rivelati i vincitori dell’anno appena conclusosi: si tratta di 20 scatti di fotografi professionisti provenienti dall’Italia, da Tel Aviv, dall’Indonesia e dall’America, che hanno catturato dei particolari a volte artistici, altre volte originali, come le lacrime della sposa o il momento in cui le viene messa la lacca sui capelli.
Al primo posto si è classificato Emin Kuliyev, da New York City, che ha fotografato un dettaglio della preparazione di una delle spose che ha seguito. La scelta dei vincitori avviene in maniera molto meticolosa. I giudici, entro la fine dell’anno, hanno il compito di selezionare 80 foto, giudicando il loro valore artistico e il loro impatto emotivo. Tra queste, verranno poi scelte quelle dei 20 vincitori. Nel corso degli anni, se ne sono viste di tutti i colori, addirittura, c’è stato un fotografo che ha proposto delle immagini subacquee. L’importante è avere grande abilità tecnica e una brillante fantasia. Un fotografo di nozze deve infatti essere un grande artista, poiché le sue foto diventeranno parte della storia di una famiglia ed è proprio per questo che la Società Internazionale dei Fotografi Professionisti di Nozze vuole mostrare le foto migliori realizzate ogni anno. Il matrimonio è un momento importante nella vita di una coppia e, solo con delle foto così perfette, diventerà davvero indimenticabile.