Essere freddolosi può essere una vera e propria tortura. L'arrivo dell'inverno viene considerato un incubo, così come rispolverare i cappelli, le sciarpe, i cappotti e le stufette. Le persone che sentono sempre freddo si ritrovano con le mani e i piedi ghiacciati ogni volta che le temperature scendono e a lungo andare la cosa diventa particolarmente stressante. Ecco i 13 piccoli problemi che solo i freddolosi possono capire.

1. Chiedono sempre di aumentare la temperatura del riscaldamento – Non c’è nulla da fare, i freddolosi notano all’istante quando la temperatura del termosifone viene abbassata anche solo di un grado. Dopo qualche minuto cominceranno quasi a tremare.

2. Amano il pigiama di pile – Il pigiama di pile è una vera e propria tortura per le persone che non soffrono il freddo, soprattutto quando viene utilizzato a letto insieme a piumoni e coperte di lana. I freddolosi, però, lo amano, per loro non c’è nulla di meglio che rintanarsi nella sua comodità a fine giornata.

3. La loro casa è sempre ghiacciata al ritorno – Quando una persona sta fuori casa per un’intera giornata, inevitabilmente la temperatura si abbassa. I freddolosi non possono proprio accettarlo ed è per questo che rimangono con il cappotto e il cappello almeno per un quarto d’ora.

4. Sedersi fuori nei locali è un incubo – Per i freddolosi non ha senso uscire ed andare in un locale per poi stare tutta la serata fuori alle intemperie. Piuttosto, preferiscono rimanere al calduccio sotto al piumone.

5. Uscire richiede un’incredibile preparazione – Le persone che soffrono particolarmente il freddo sanno bene che uscire è un’impresa. Il motivo? Ci si deve armare di cappello, sciarpa, guanti, calzamaglia e molto altro ancora.

6. Andare in bagno di notte è terribile – A tutti capita di sentire il bisogno di urinare durante la notte. I freddolosi, però, lo eviteranno più che potranno: sedersi sulla tavoletta ghiacciata è un vero e proprio trauma.

7. Nessuno nota mai i loro outfit – Le persone freddolose portano sempre dei grossi cappotti coprenti quando escono e, a meno che non si vada al chiuso, non sfoggeranno mai i vestiti che portano sotto. E’ per questo che spesso non vengono considerati alla moda.

8. La piega ai capelli dura poco – I cappelli sono degli accessori irrinunciabili per i freddolosi, peccato solo che abbiano un unico effetto collaterale: rovinano la piega fatta ai capelli.

9. Hanno sempre le mani ghiacciate – Si dice che chi ha le mani fredde, ha il cuore caldo ma probabilmente chi ha ideato la frase non ha mai tenuto per mano un freddoloso. Le sue mani sono costantemente ghiacciate.

10. Ordinano bevande calde solo per scaldarsi – Con l'arrivo dell'inverno, i freddolosi al bar ordineranno solo tè e camomille. Il motivo? Devono scaldarsi a tutti i costi.

11. Odiano stare seduti vicino la porta in un ristorante – Il modo per rovinare la serata dei freddolosi? Farli sedere accanto alla porta in un ristorante. Gli spifferi li faranno impazzire.

12. Portano così tanti abiti che non riescono a piegare le braccia – Quando un freddoloso esce di casa somiglia sempre ad un omino della Michelin. A volte addirittura non riesce a piegare le braccia perché indossa troppi maglioni.

13. Impiegano ore per prepararsi – Visto che le persone freddolose portano molti vestiti in più rispetto alla gente "normale", impiegano il doppio del tempo per prepararsi. Di sicuro, faranno almeno una decina di minuti di ritardo ad ogni appuntamento.