Le 10 verità su Hillary Clinton che nessuno conosceva
Hillary Clinton è una delle donne più potenti al mondo e non tutti conoscono alcuni dettagli della sua vita privata. Il Dipartimento di Stato Americano ha reso pubbliche una serie di e-mail inviate dall’ex First Lady mentre era Segretario di Stato ai suoi collaboratori più vicini. Non solo è stata considerata inadatta alla presidenza, ma sono state anche rese pubbliche una serie di informazioni riservate, dal cibo che ama mangiare fino ad arrivare ai suoi programmi preferiti in tv. Scopriamo le indiscrezioni più originali su Hillary Clinton.
1. Non sa usare bene le nuove tecnologie – Smartphone, tablet e nuove tecnologie vengono ormai utilizzate quotidianamente. Sarà perché è un po’ “attempata”, ma Hillary Clinton sbaglia spesso a scirvere nei suoi messaggi. Una volta ha chiesto ad un suo collaboratore dell’ hPad e non dell’Ipad.
2. La sua colazione preferita – Al mattino, l’ex first lady chiede sempre latte scremato e tè. Sarà questa la vera “colazione da campioni”?
3. I programmi tv che segue di più – Dall’analisi delle mail inviate ai suoi collaboratori, è emerso che Hillary Clinton ama molto le serie tv. In particolare, le sue preferite sono The Good Wife e Parks and Recreations.
4. Come si tiene in forma – Hillary Clinton ha chiesto spesso ai suoi collaboratori di essere informata sul rapporto tra mancanza di sonno e aumento di peso nelle donne di mezza età. Avrà forse paura di ingrassare?
5. Non ama le critiche – L’ex first lady, come ogni donna, non ama molto le critiche, in particolare quelle fatte dai giornalisti di del canale Fox News, da sempre filorepubblicano.
6. Le sue vacanze – Quando Hillary Clinton va in vacanza, i suoi collaboratori sono molto felici poiché dicono che diventi un esempio per le donne che vogliono bilanciare carriera e vita privata. Sarà forse perché è troppo esigente sul lavoro?
7. Chelsea le dà consigli professionali – Chelsea, la figlia di Hillary e dell’ex presidente americano, si definisce un “soldato invisibile”. E’ felice di dare dei consigli professionali a sua mamma, a patto di non essere nominata senza la sua autorizzazione.
8. I suoi rapporti con Berlusconi – Dopo l’attacco che Berlusconi ha subito in piazza Duomo qualche anno fa, Hillary ha suggerito al presidente Obama di fargli una telefonata di cortesia, così da mantenere i contatti con un leader alleato. Ha però specificato bene di non farsi coinvolgere nelle sue questioni giudiziarie.
9. I suoi rapporti con Huma Abedin – E’ una delle collaboratrici più strette di Hillary e addirittura viene considerata una seconda figlia. Tramite email infatti le ha detto: “Ti basta bussare alla porta della camera da letto se è chiusa”.
10. Durante una rapina, uno dei criminali indossava la sua maschera – Il commento di Hillary al’accaduto è stato: “Dovrei sentirmi lusingata?” I collaboratori le ricordano che quella del presidente Nixon è stata utilizzata ben 11 volte.