video suggerito
Le 10 frasi più belle per la Festa della Mamma
Ecco una selezione di frasi e aforismi di grandi artisti che potrete utilizzare per scrivere un biglietto di auguri in occasione della Festa della Mamma che quest’anno ricorre domenica 14 maggio.
A cura di
Redazione Donna
43
CONDIVISIONI
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
La mamma è sempre la mamma. A lei, che è la donna più importante della vita di grandi e bambini, è dedicata ogni seconda domenica del mese di maggio, per farla sentire speciale e ringraziarla di tutto quello che fa per noi. Nel 2017 la Festa della Mamma ricorre il 14 maggio: per non farvi trovare impreparati, abbiamo selezionato almeno dieci frasi di celebri artisti della musica e della poesia che potrete utilizzare per accompagnare regali e scrivere bigliettini per esprimerle il proprio affetto. In questo modo, non rischierete di deluderle perché, si sa, non aspettano altro che leggere parole belle e mai banali per sentirsi amate.
- "Nessun linguaggio può esprimere il potere, la bellezza, l'eroismo dell'amore materno" (Edwin H. Chapin ne "La Quercia Incantata").
- "La madre è un angelo che ci guarda che ci insegna ad amare! Ella riscalda le nostre dita, il nostro capo fra le sue ginocchia, la nostra anima nel suo cuore: ci dà il suo latte quando siamo piccini, il suo pane quando siamo grandi e la sua vita sempre" (Victor Hugo, versi della poesia "La Madre").
- "Il cuore di una madre è un abisso in fondo al quale si trova sempre un perdono" (Honoré de Balzac).
- "Nessun affetto nella vita uguaglia quello della madre" (Elsa Morante ne "L'Isola di Arturo").
- "La madre è un bene troppo grande ed è necessaria talvolta la lontananza, per apprezzarne tutta la grandezza" (Francesco Olgiati in"Schemi di conferenze").
- "Non sempre il tempo la beltà cancella o la sfioran le lacrime e gli affanni: mia madre ha sessant’anni, e più la guardo e più mi sembra bella" (Edmondo De Amicis in "Se fossi un pittore").
- "Dio non può essere ovunque: è per questo che ha creato le madri" (Proverbio ebraico).
- "Tu sei la sola al mondo che sa, del mio cuore, ciò che è stato sempre, prima d’ogni altro amore" (Pier Paolo Pasolini in "Supplica a mia madre").
- "Ogni parola che scrivo è soltanto un altro modo per dire il tuo nome. Anche se scrivo cielo, terra, musica, dolore, io sto scrivendo sempre e soltanto mamma" (Tiziano Scarpa in "Stabat Mater").
- "La parola più bella sulle labbra del genere umano è Madre, e la più bella invocazione è Madre mia" (Kahlil Gibran).
43
CONDIVISIONI
73 contenuti su questa storia