video suggerito
video suggerito

Le 10 cose da non fare prima del sesso per avere un rapporto perfetto

Il sesso è un momento passionale ed intenso e sarà soddisfacente solo nel momento in cui ci si comporterà nel modo giusto, sia fuori dal letto che tra le lenzuola. Scopriamo quali sono le 10 cose da non dire e non fare prima del sesso per avere un rapporto perfetto.
A cura di Valeria Paglionico
139 CONDIVISIONI
Immagine

Che si tratti di un rapporto occasionale, di una storia che va avanti da anni o di un primo appuntamento, il sesso è un’esperienza da vivere in due ed è capace di influenzare il rapporto amoroso. Rispetto e correttezza sono due elementi fondamentali in una coppia, naturalmente anche in ambito sessuale. E’ per questo che esistono una serie di parole e di atteggiamenti che dovrebbero essere evitati durante i momenti hot se si vuole far funzionare il rapporto. Quante volte, sul momento più bello, con una semplice parolina sbagliata del partner, il desiderio è caduto ai minimi storici? Ecco quindi cosa non si deve dire e non si deve fare prima di un rapporto per evitare litigate e discussioni inutili.

1. Dare giudizi fisici –  Maniglie dell’amore, pancetta, peluria troppo folta, prima di fare sesso né gli uomini né le donne dovrebbero fare delle critiche al fisico del partner. Se si è a quel punto è per una ragione e fare commenti del genere potrebbe far sentire in imbarazzo chi si ha di fronte. Il risultato? Un sesso pessimo.

2. Fare paragoni con il passato – A nessuno piace sentire delle storie passate del partner, soprattutto di tipo sessuale. E’ sbagliato dire che il proprio ex era molto fantasioso a letto o che era terribile. Parlare di queste cose non è propriamente afrodisiaco. Se lo fate per la prima volta dovete esserci solo tu e lui.

3. Vantarsi – Anche quando nel proprio “curriculum” si hanno delle esperienze sessuali incredibili, non bisogna andarlo a raccontare nel momento in cui si sta per fare sesso. Il partner potrebbe sentirsi sotto pressione, a disagio o addirittura “inesperto”. Il tutto contribuirebbe a frenare la libido della persona con la quale ci si trova.

4. Essere passivi – Nel sesso, si sa, è tutto un gioco di seduzione. Bisogna mostrare al partner la propria passione fin dal semplice bacio. Ogni persona infatti darà il meglio di sé tra le lenzuola nel momento in cui si sentirà davvero desiderata. Essere passivi ed aspettare che l’altro faccia la prima mossa sarà assolutamente sbagliato.

5. Essere rigidi – La passione e il sesso sono cose naturali nel momento in cui c’è attrazione. E' assolutamente giusto quindi lasciarsi andare e non comportarsi come due robot che eseguono dei movimenti standard. Non ci riuscite? Allora vorrà dire che quel partner non farà al caso vostro.

6. Indossare la “maglia della salute” – Quando si ha un appuntamento con qualcuno, si spera sempre che la serata possa finire con del sano sesso. E’ per questo che bisognerebbe prepararsi, soprattutto per quanto riguarda la biancheria intima. Da evitare le mutande della nonna per le donne e la maglia della salute per gli uomini, assolutamente poco sensuali.

7. Chiedere “Prendi la pillola?” – Una domanda del genere fatta ad una donna poco prima di cominciare a fare sesso è capace di far precipitare ai minimi storici la sua libido. E’ inopportuna ed anche di cattivo gusto. Bisognerebbe pensarci prima alle precauzioni da prendere.

8. Controllare il cellulare – Alcune volte, le persone non si rendono conto di utilizzare il cellulare e di controllare i social nei momenti più sbagliati in assoluto. Il sesso deve essere un momento coinvolgente, passionale, in cui esistono solo due persone. Può essere molto fastidioso capire che per il partner il rapporto non è assolutamente la sua unica preoccupazione in quel momento.

9. Guardare l’orologio – Quando si è davvero coinvolti in un rapporto sessuale, si dovrebbe dimenticare dell’esistenza del tempo. Se si hanno degli impegni e si spera di risolvere tutto in una mezz’oretta, sarebbe meglio evitare di fare sesso, a meno che non si vuole perdere per sempre quella partner.

10. Dire “Non voglio un rapporto serio” – Quando due persone di incontrano, capiscono in maniera naturale se il rapporto si evolverà in un fidanzamento o in una semplice storia di sesso, perché si dovrebbe dunque sottolineare che non si cerca una relazione seria proprio prima di fare sesso? E’ assolutamente di cattivo gusto.

139 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views