In amore non esistono regole precise. È un sentimento che arriva all’improvviso, senza preavviso e che sconvolge totalmente le proprie abitudini. Uomini e donne, però, sono due mondi opposti e manifestano il loro affetto in maniera differente. Se da un lato le donne sono romantiche e sognatici, gli uomini riescono a rimanere molto più razionali, anche di fronte all’amore. Quando si legano ad una persona, lo fanno davvero con tutto il cuore, anche se riescono a dire "Ti amo" solo a modo loro. Ecco le 10 cose che gli uomini amano della donna della propria vita, anche se non lo ammetterebbero mai.

Tutto ciò che un uomo ama della propria donna: modi di essere, gesti ed espressioni che li lasciano senza fiato.

L'amore è un sentimento profondo che stravolge la nostra vita e che uomini e donne mostrano in modo diverso. Forse non tutte sanno che ci sono alcune cose che gli uomini apprezzano molto nelle proprie donne, caratteristiche o modi di fare di cui non possono proprio fare a meno. Scopriamo quali!

1. Le forme

Quando un uomo ci sceglie, lo fa perché realmente sente che potremmo essere la sua anima gemella. Non solo ci ama dal punto di vista mentale, ma anche fisico. Per lui, le nostre forme sono le migliori e anche le imperfezioni, secondo il suo punto di vista, sono decisamente uniche. Per questo smettiamola di pensare di non essere apprezzate fisicamente, il più delle volte, sono nostre fissazioni dovute a insicurezze personali: lui ama ogni centimetro del vostro corpo perché appartiene alla donna che ha scelto e che ama.

2. Il modo di capirsi con naturalezza

Il nostro lui ama la naturalezza e la spontanetà con cui parlate e il fatto che tutto tra voi avvenga senza particolari sforzi. Vi capite al volo e siete in sintonia. Anche se ogni coppia deve impegnarsi sempre affinchè il rapporto vada avanti nel modo giusto, l'affinità è fondamentale per sentirsi appagati, ma senza mai annoiarsi. Quando sarete insieme lui pensarà che è proprio così che vi vuole.

3. Il sorriso

C'è una famosa frase che recita: “Mi dissero che per farla innamorare dovevo farla ridere, ma ogni volta che ride mi innamoro io” ed è proprio vero. Un uomo che ci ama vuole renderci felici e adora vedere il sorriso che esplode sul nostro viso, soprattutto quando è lui la fonte di quella gioia. Pensate a quando vi scambiate un bacio, alle emozioni che ciò scatena dentro di voi: il sorriso dopo che vi siete baciati è qualcosa di unico per il vostro uomo.

4. I difetti

Ognuna di noi ha i suoi difetti più o meno evidenti, ma quando un uomo si innamora, per lui diventano semplicemente delle particolarità del nostro aspetto fisico. È proprio per questo che è inutile cercare la perfezione a tutti i costi, il nostro fidanzato ci ama così come siamo. E comunque sarà lui a farci sentire uniche e belle anche grazie ai nostri difetti che ci rendono ancora più particolari e affascinanti ai loro occhi.

5. I gesti goffi

Molte di noi, alcune volte, sono un po’ goffe in certe occasioni, magari facciamo delle buffe espressioni mentre leggiamo, arricciamo il naso quando ridiamo, o siamo maldestre quando siano in cucina. In tutte queste occasioni l’uomo che ci ama sorride sempre, perché tutto ciò fa parte di noi del nostro essere naturali, e si tratta di gesti che ci distinguono dal tutte le altre, e che lui adora.

6. Il modo di risolvere i problemi

Per un fidanzato, noi siamo il suoi punto di riferimento nei momenti più difficili. Ama quindi ascoltare i nostri consigli poiché sa che può fidarsi al 100% e la nostra opinione conta più di quella di chiunque altro. Per un uomo innamorato è molto importante il punto di vista della propria donna e ne terrà conto quando dovrà prendere decisioni importanti per la sua vita.

7. La spontaneità

Noi donne viviamo sempre l’amore in modo naturale e spensierato. Non esistono tattiche o filtri quando si sta con un uomo, tutto deve essere spontaneo e l’uomo della nostra vita lo apprezza tantissimo. Parliamo soprattutto dei piccoli gesti: un bacio all'improvviso, un abbraccio, appoggiare la mano sul suo ginocchio quando siete seduti vicini, si tratta di piccoli contatti fisici che gli fanno capire che ci tenete davvero a lui e che vi aiutano a restare in sintonia.

8. Lo sguardo

Guardare negli occhi una persona è un gesto incredibilmente intimo e solo quando ci si fida completamente dell’altro si riesce a non distogliere lo sguardo. Il nostro fidanzato ama quella luce speciale che abbiamo negli occhi che rende il nostro sguardo diverso da quello di tutte le altre. I nostri occhi sono per lui anche un modo per esplorare il nostro mondo, che lui ama: il suo intento è renderci felici in tutti i modi, senza tralasciare niente, e niente è più veritiero degli occhi.

9. Il modo di giocare con i capelli

Si dice che sia un gesto per sedurre un uomo, ma per noi donne è normale giocare distrattamente con i capelli. Il nosto partner apprezza moltissimo questo gesto irrazionale, anche se non lo direbbe mai. Ma non solo ama vederci giocherellare con i nostri capelli, adora anche quando lo facciamo con lui, magari mentre è seduto accanto a noi sul divano e la nostra mano è amorevolmente dietro la sua testa.

10. Il contatto fisico

Stare vicini, coccolarsi o semplicemente tenersi la mano è importante in una storia d’amore. Il nostro uomo lo ama sentirsi vicino alla propria donna, si tratta di piccoli gesti che li fanno sentire più connessi a voi sia emotivamente che fisicamente. Il suo momento preferito? Quando appoggiamo la testa sulla sua spalla o sul suo petto.