Quando si parla d’amore, uomini e donne sono due mondi completamente opposti, soprattutto nel momento in cui bisogna dimostrare con le parole i propri sentimenti. Il sesso femminile, si sa, è il più romantico e dolce, quello che si perde in discorsi infiniti pur di esprimere quello che sente. I maschi, invece, sono più riservati e non amano condividere né con gli amici né con la partner i propri sentimenti. L’amore per loro è una questione così tanto intima che difficilmente si lasceranno andare a smancerie e a paroline dolci. Questo però non vuol dire che non provano alcun tipo di sentimento, semplicemente lo dimostrano in modo diverso. Scopriamo quali sono i 10 modi in cui gli uomini dicono, a loro modo, “Ti amo”.

1. Baci appassionati – I baci appassionati sono il modo più semplice ed intenso in cui gli uomini dicono “Ti amo” alla propria donna, soprattutto quando la relazione va avanti da molto tempo e si è ormai diventati schiavi della routine. E’ proprio il caso di dirlo, un bacio vale più di mille parole.

2. Uscite con gli amici – Ogni donna dovrebbe sapere che fin quando non verrà invitata dal partner ad uscire con i suoi amici, la storia non sarà qualcosa di serio. Il giudizio delle persone care per gli uomini è fondamentale e non si presenteranno in pubblico con una donna fin quando non proveranno dei sentimenti reali nei suoi confronti.

3. Sorrisi dolci – Quando un uomo sorride in modo dolce alla propria donna semplicemente perché ha incrociato il suo sguardo, si tratta di vero amore. Per loro, questo è il massimo del romanticismo, bisogna pure accontentarsi.

4. Vi ascoltano davvero – Le donne, si sa, sono più chiacchierone rispetto agli uomini e vogliono sempre condividere i loro sentimenti e le loro esperienze quotidiane. Quando c’è un reale interesse da parte del sesso maschile sarà evidente: per la prima volta ascolteranno davvero i vostri discorsi infiniti.

5. Vi prendono per mano – Molti ragazzi sono molto distaccati e per loro anche un piccolo gesto è capace di esprimere un immenso affetto. Stare mano nella mano sarà il loro modo per dire “Ti amo”. Alla fine dei conti, i gesti non urlati sono proprio quelli più sentiti e reali.

6. Cene fuori – Si dice che dopo essersi fidanzati non si esce più in due. In realtà, le cene romantiche a lume di candela sono uno dei modi più semplici in cui un uomo dimostra il proprio affetto, non bisognerebbe sottovalutarle.

7. Coccole – Farsi le coccole non vuole dire abbracciarsi senza fare sesso, ma concedersi delle piccole attenzioni proprio dopo aver avuto un rapporto. Gli uomini di solito si addormentano o fumano una sigaretta dopo il sesso, quando invece faranno un gesto carino sarà solo perché vi ameranno.

8. Riderono insieme a voi – Ogni coppia che funziona, che sia appena nata o duratura, è complice e sa come divertirsi. Quando due persone riescono a scompisciarsi dalle risate insieme, allora saranno davvero innamorate.

9. Si adattano – Quando un uomo prova davvero dei sentimenti, si adatterà alle esigenze della sua donna. Questo non vuol dire diventare uno zerbino, ma semplicemente interessarsi della propria partner ed amarla così com’è.

10. Giocano insieme a voi – Non tutti gli uomini accettano di giocare e di farsi prendere in giro dalla propria donna. Nel momento in cui lo faranno è perché proveranno davvero dei sentimenti e quindi si lasceranno andare totalmente, dimenticando cos’è il menefreghismo e il contegno.