Le nonne sono dolci, amorevoli, sensibili e sono importantissime all’interno della famiglia. I nipoti le adorano e andarle a trovare per loro è sempre un piacere, anche perché spesso vengono “ricompensati” con un regalino inaspettato. Avete sempre avuto un rapporto speciale con la nonna? Ecco le 10 cose che sicuramente avrete visto anche a casa sua.

1. Bisogna mangiare di tutto – La casa della nonna è assolutamente il paradiso del cibo e non sarà possibile rifiutare una pietanza, a meno che non si voglia sentirsi dire che si è davvero troppo magri.

2. Il televisore è vintage – Ricordate quei televisori grossi e pedanti tipicamente anni ’80? Esistono ancora, e sono conservati tutti a casa delle proprie nonne.

3. Appaiono delle caramelle dal nulla – Quando si sta in casa con la nonna, c’è un’unica cosa certa: da qualche parte ci sono delle caramelle nascoste che compaiono dal nulla all’improvviso.

4. C’è una stanza in cui nessuno va mai – A casa di ogni nonna c’è sempre una stanza in cui nessuno sta mai: è quella in cui i divani sono ricoperti di plastica e di polvere. Chissà perché non viene sfruttata.

5. Il barattolo di biscotti non contiene mai biscotti – Questo è assolutamente il trauma di ogni bambino: il barattolo di biscotti danesi contiene quasi sempre ago e cotone a casa della nonna. Chi di noi non è rimasto deluso di fronte questa drammatica scoperta?

6. C’è un mobile che non è stato mai aperto – Ogni nonna che si rispetti ha in casa un mobile con vecchie bomboniere, servizi da tè vintage e gingilli vari. Nessun nipote lo ha mai visto aperto.

7. C’è una cyclette inutilizzata – Ricordate quando si acquistava la cyclette per fare sport in casa, anche se puntualmente rimaneva a marcire in una stanza a caso? Le nonne la hanno ancora e continua a non essere utilizzata.

8. Non ci sono giocattoli – Quando si è bambini, la casa della nonna non viene vista di buon occhio visto che è assolutamente priva di giocattoli. Col passare del tempo, ci si adatta e si impara a divertirsi anche con poco.

9. Si ricevono regali improvvisi – Quante volte le nonne regalano 10 o 20 euro semplicemente per il piacere di aver visto i propri nipoti? E’ la cosa più bella delle visite a casa sua.

10. Si viene salutati dalla finestra – La nonna vuole bene i propri figli e nipoti in modo incondizionato e non vorrebbe mai lasciarli andare. E’ proprio per questo che quando vanno via rimane alla finestra fin quando sono ormai fuori dalla sua visuale.