1.733 CONDIVISIONI
13 Ottobre 2015
16:38

Le 10 cose che solo chi ha un gatto può capire

I gatti sono dei cuccioli dolcissimi anche se, secondo il luogo comune, siano poco affettuosi. Amano le coccole, vogliono dormire nel letto del padrone e si sentono i padroni di casa. Ecco quali sono le 10 cose che solo chi ha un gatto può capire.
A cura di Valeria Paglionico
1.733 CONDIVISIONI

I gatti sono tra gli animali più dolci del mondo anche se, secondo il luogo comune, non riescono ad essere affettuosi. I proprietari di uno o più gatti lo sanno bene e, nonostante a volte li trovino intrattabili, li considerano parte integrante della loro vita. Tra acrobazie, attacchi di coccole e disordine dilagante, una volta portati in casa diventeranno ufficialmente dei membri della famiglia. Ecco le 10 cose che solo chi ha un gatto può capire.

1. Sono loro i padroni di casa – I gatti hanno un carattere molto particolare, vogliono dominare, essere indipendenti e soprattutto vogliono essere considerati i padroni di casa. Il padrone deve concedergli tutto, dal dormire sul suo letto fino a rovinare la tappezzeria del divano.

2. Amano il disordine – Si possono spendere centinaia di euro per tiragraffi, giochi e cuccette varie, ma sarà tutto inutile. Il gatto si divertirà solo nel disordine, giocando con le carte trovate in giro per casa e strusciando le unghie sul divano.

3. Provano a stendersi sul pc mentre si lavora – E’ inutile provare a lavorare al pc quando si è a casa, il gatto proverà sempre quella voglia irresistibile di stendersi sul computer o sullo stomaco del suo padrone. Sarà perché non si sente coccolato abbastanza ma a volte rende la vita davvero impossibile.

4. Non hanno il concetto di privacy – Tutti quelli che hanno un gatto sanno bene di dover ridefinire il proprio concetto di privacy. Il felino infatti seguirà il suo padrone anche quando va alla toilette.

5. Vogliono mangiare il cibo del padrone – I gatti proveranno sempre a mangiare il cibo del padrone, anche quando non gli piace affatto. Emetteranno miagolii strazianti e faranno uno sguardo dolce di fronte ad una tavola imbandita, come se non mangiassero da settimane.

6. Amano i raggi di sole – I padroni di un gatto sanno bene che, quando i primi raggi di sole illuminano le giornate primaverili, il loro cucciolo si stenderà beato al calduccio. E’ forse l’unico momento in cui riescono a star fermi senza fare guai.

7. Il loro sguardo è ipnotizzante – Lo sguardo di un gatto è meraviglioso ed ipnotizzante. Nessuno sarebbe capace di resistere ad una sua richiesta silenziosa quando implora qualcosa con quegli occhi dolci.

8. Occupano metà del letto – Anche se i gatti sono abbastanza minuti, per qualche strana ragione hanno bisogno del 50% del letto matrimoniale. I padroni, però, si rassegnano facilmente e lo accettano con dolcezza.

9. Amano le coccole – Quando i gatti mostrano la loro pancia, solitamente è perché vogliono solletico e coccole. Quando fanno le fusa entrano in un vero e proprio stato di beatitudine.

10. Non tutti sono fotogenici – I gatti sono alcuni degli animali più carini al mondo ma, nonostante la loro innegabile bellezza, non sempre vengono bene in foto. Improvvisamente sembreranno dei folletti grassi.

1.733 CONDIVISIONI
Le 10 cose che solo una persona che ha gusto può capire
Le 10 cose che solo una persona che ha gusto può capire
10 cose che solo chi è cresciuto con un cucciolo può capire
10 cose che solo chi è cresciuto con un cucciolo può capire
10 cose che solo una sorella con un fratello maschio può capire
10 cose che solo una sorella con un fratello maschio può capire
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni