Chi dice che solo il cane riesce a tenere compagnia al proprio padrone, non ha mai avuto un gatto, che riesce invece a cambiare la nostra vita e ad essere un compagno fedele. Un gatto è sensuale, elegante, pulito, facile da curare e indipendente, si adatta ad ogni genere di ambiente e sarà capace di riempire la vostra casa con la sua presenza. Scopriamo quali sono i 10 buoni motivi per avere un gatto.

1. Ci insegnano la filosofia del menefreghismo – Si dice che il gatto sia un animale freddo e distaccato poiché non si preoccupa realmente del suo padrone e dopo le fusa lo abbandona. In realtà si tratta di una filosofia di vita, alla quale dovremmo imparare ad ispirarci.

2. Sono eleganti – Avere un gatto in casa è simbolo di eleganza e di classe. Volete stupire tutte le vostre amiche con qualcosa di glamour? Prendete e curate un gatto, sarà la vostra mascotte.

3. I suoi gesti valgono più delle parole – A volte, quando siamo tristi e depresse, il gatto si avvicina e si siede vicino a noi, tenendoci compagnia. La sua presenza può essere di grande consolazione.

4. Sono determinati – Si dice che i gatti abbiano sette vite ed infatti non hanno mai paura di nulla. Dovremmo imparare molto da questo loro modo di fare.

5. Ci insegnano che la pazienza ha un limite – I gatti sono giocherelloni, ma fino ad un certo punto, saranno capaci di dimostrarci che ogni cosa ha un limite, anche il gioco, e quando perdono la pazienza è la fine.

6. Esprimono il loro entusiasmo – Così come i cani, anche i gatti saranno capaci di esprimersi attraverso piccoli gesti come le fusa o il movimento della coda. Basta solo imparare a riconoscere i loro sentimenti.

7. Non hanno rivali – I gatti sono molto orgogliosi e non hanno paura di affrontare un avversario, ma saranno sempre capaci di tenergli testa, dal topo al cane.

8. Imparano dai loro errori – Quando capiscono che una cosa non devono o non possono farla, i gatti non ripeteranno più lo stesso errore. Sono molto più intelligenti e furbi di quanto si possa credere.

9. Esplorano ogni cosa – Il gatto è un animale curioso, scapperà in ogni angolo della casa semplicemente per esplorare nuovi ambienti. Non abbiate paura se non lo trovate più, sarà sicuramente nascosto da qualche parte al sicuro.

10. Sono misteriosi – Ci siamo chiesti sempre cosa si nasconda dietro gli occhi di un gatto: dietro la loro apparenza fiera e distaccata riescono ad essere molto affettuosi con il padrone. Un po’ di mistero nella vita non guasta mai.