1.063 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le 10 cose che erano alla moda nel 2005 ma che oggi sono bizzarre

Il cellulare rosa, la webcam, le cravatte da donna, sono solo alcune delle mode più “cool” del 2005. I ragazzi che erano adolescenti in quegli anni le ricorderanno sicuramente. Ecco tutte le tendenze dell’epoca che oggi ci sembrano ridicole.
A cura di Valeria Paglionico
1.063 CONDIVISIONI
Immagine

I trilli di Msn, la webcam, le cravatte da donna e i braccialetti Livestrong: tutti quelli che sono stati adolescenti nel 2005 ricorderanno sicuramente tutte queste cose. Hanno accompagnato le nostre mattinate a scuola e, all’epoca, erano il meglio che si potesse desiderare. Si tratta di mode e tendenze che da ragazzini ci hanno fatto sentire trendy e cool e che, rivalutate a distanza di 10 anni, ci appaiono decisamente ridicole. Ecco quali sono le cose che ci facevano impazzire nei primi anni 2000 e che oggi ci appaiono davvero bizzarre.

1. I braccialetti Livestrong – I braccialetti Livestrong erano quelli fatti di gomma, decorati con le scritte  più svariate. Tutti quelli che sono stati adolescenti nel 2005 sanno bene che erano un accessorio alla moda a cui non si poteva rinunciare durante l’estate, anche quando la plastica cominciava a rompersi.

2. I trilli di Msn – Prima che arrivassero Facebook, Instagram, Twitter e tutti gli altri social, esisteva solo Msn, la chat da personalizzare con uno stato personale e al massimo con un blog. Chi non è impazzito di fronte all’amico che mandava trilli in continuazione?

3. Registrare le canzoni preferite per usarle come suonerie – Quando sono stati lanciati sul mercato i primi telefoni che potevano utilizzare delle registrazioni come suonerie, i ragazzini sono impazziti dalla gioia. Tutti quelli che avevano un cellulare nel 2005 avranno sicuramente registrato dalla radio la propria canzone preferita per riascoltarla ogni volta che il telefono squillava.

4. La webcam – Ormai tutti i computer ne hanno una incorporata, ma nel 2005 la si doveva acquistare ed attaccarla al pc con un cavo usb per utilizzarla. Chi utilizzava le chat in quel periodo l’avrà avuta sicuramente.

5. Scrivere fasi a caso sulle scarpe – Nei primi anni del 2000, i ragazzi avevano modi davvero strambi per esprimere la propria creatività. Uno di questi era scrivere sulla parte bianca delle proprie scarpe da ginnastica, soprattutto delle Converse. Bastava un pennarello indelebile per decorarle a proprio modo.

6. Gel effetto bagnato – Quale ragazzina nel 2005 non è impazzita di fronte ad un maschio che teneva in ordine i suoi capelli con il gel effetto bagnato? Per fortuna, oggi non va più di moda e le donne ringraziano.

7. Il Motorola rosa – Nel 2005, il cellulare più desiderato dalle ragazzine era il Motorola startac di coloro rosa acceso. All’epoca nessuna avrebbe mai potuto desiderare un anonimo smartphone.

8. La cravatta da donna – Sulla scia di Avril Lavigne nel video “Complicated”, anche le ragazze avevano cominciato ad indossare la cravatta. C’era chi la portava su un look casual o chi la metteva al posto della cinta, l’importante era sfoggiarla in qualche modo.

9. Il colletto della camicia alzato – I ragazzi che sono stati adolescenti nel 2005 sanno bene che non si poteva uscire di casa senza avere il colletto della camicia o della polo alzato. Anche se oggi è una moda non troppo chic, all’epoca faceva impazzire le ragazzine.

10. Gli mp3 – Prima che nascessero gli smartphone, l’unico strumento che permetteva di ascoltare la musica nei mezzi pubblici era l’mp3, che permetteva di caricare solo un numero limitato di canzoni. Quelli più tecnologici avevano addirittura l'iPod Nano.

1.063 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views