42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Lavoro per raccogliere soldi e operarmi”: Sophia, la modella intersessuale

Sophia Young è una ragazza di 22 anni ed è intersessuale. Ha la vagina e le ovaie ma il suo clitoride è così grande da somigliare ad un pene. Oggi, fa la modella e sfila per riuscire a pagare l’operazione che la farà tornare alla normalità.
A cura di Valeria Paglionico
42 CONDIVISIONI
Immagine

Sophia Young è una ragazza di 22 anni, viene da Nowra, nel Nuovo Galles del Sud, e fin da quando era piccolissima ha mostrato di essere diversa. Era affetta dalla sindrome di Asparger e ha iniziato a parlare e camminare solo a 5 anni. Una volta raggiunti gli 8 anni, ha poi cominciato a soffrire di alcuni forti dolori nell’area pelvica. Si è rivolta a degli specialisti ed ha scoperto che le sue ovaie erano posizionate in modo anomalo e che addirittura le stava crescendo il pene.

Il suo clitoride era infatti così grande da sembrare un organo sessuale maschile. A causa della sua diversità, è stata spesso vittima di bullismo, la cosa le provocava così tanti disagi che ha deciso di abbandonare la scuola a 11 anni. "Venivo sempre sospesa a scuola. Tendevo talmente a isolarmi dagli altri bambini che tutti pensavano fossi strana", ha raccontato la ragazza. Sophia ha sviluppato entrambi gli organi riproduttivi ma i genitori hanno deciso di farla crescere come uomo e di cambiarle nome in Harrison. Negli anni più difficili della sua vita ha tentato il suicidio, fino ad arrivare alla svolta. Nel 2014 si è trasferita a Sydney e si è avvicinata al mondo della moda.

E’ stata presto ingaggiata da moltissime agenzie che andavano alla ricerca di modelle femminili e maschili allo stesso tempo, mentre invece i contratti con i brand tardavano ad arrivare. “Quando trovano qualcuno che è sia donna sia uomo non la vogliono. Ancora oggi le modelle androgine e intersessuali sono considerate un tabù nell'industria della moda”, ha affermato la modella. La speranza di Sophia è guadagnare abbastanza denaro da potersi sottoporre presto ad un’operazione di correzione dei genitali. Il prezzo dell’intervento è di circa 60.000 dollari e le permetterà di sbarazzarsi delle parti intime maschili, così da sentirsi finalmente normale.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views