video suggerito
video suggerito

L’avocado è superato, adesso il piatto che spopola su Instagram è il toast coi fichi

Su Instagram spopolano le foto di quella che sembra essere diventata la colazione autunnale per eccellenza, se non per il sapore sicuramente per quanto riguarda la sua resa estetica finale. Il toast coi fichi è decisamente instagrammabile e infatti sono tantissimi gli utenti che stanno proponendo la loro versione online.
A cura di Giusy Dente
12 CONDIVISIONI
Immagine

Al ristorante così come in pizzeria, da soli o in compagnia, la foto del cibo che si sta per consumare è diventata un rituale irrinunciabile. E la vera sfida è diventata rendere le pietanze sempre più instagrammabili per fare il pieno di like: da qui l'utilizzo di filtri, luci, posizioni strategiche, inquadrature, abbellimenti vari. E alcuni piatti più di altri si prestano a essere condivisi sui social. Fino a un po’ di tempo fa andava molto di moda il toast all’avocado, che ora è invece stato superato dal toast a base di fichi, condiviso da migliaia di utenti catturati non solo dalla versatilità di questo frutto in cucina ma anche dal suo essere particolarmente "fotogenico".

La colazione autunnale per eccellenza: pane tostato e fichi

Dopo anni di supremazia incontrastata, il toast all’avocado ha dovuto cedere il titolo di piatto più instagrammabile del web al toast coi fichi, che ultimamente domina il feed del social network fotografico. Questa creazione culinaria ha coinvolto utenti da ogni parte del mondo che si sono cimentati con questa preparazione personalizzandola in base ai propri gusti personali. Qualcuno ha scelto una fetta di pane tostato con crema di formaggio, qualcuno ha aggiunto del miele, delle noci, del semplice olio d’oliva o ancora burro di arachidi. E come dimenticare il cioccolato: qualcuno ha azzardato la combinazione fichi e Nutella. Insomma, nella sua semplicità il frutto ha riscosso in breve tempo un successo enorme, sia perché esteticamente molto particolare sia perché adatto ad abbinamenti sia dolci che salati. Scatenando la fantasia si può creare una colazione autunnale sfiziosa e soprattutto a prova di Instagram. Il consiglio dato attraverso il Daily Mail da Flor, il miglior panificio londinese che annovera molti chef stellati tra i suoi fan, è mettere su pane a lievitazione naturale fichi neri, mozzarella in carrozza con uovo fritto e bottarga. Ed ecco pronti a fare il pieno di gusto e di like.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views